News

Brugherio, Rosolino “battezza” la nuova piscina

Brianza Acque

brugherio piscinaA Brugherio gli amanti del nuoto, sia esso puro divertimento che agonismo, tornano ad avere la disponibilità della piscina. Nei giorni scorsi il Sindaco Maro Troiano ha presieduto la cerimonia dell’inaugurazione dell’impianto che è stato non solo riportato al primitivo splendore, ma reso ancor più efficiente con l’inserimento di uno spazio per l’attività fitness. Questo grazie alla convenzione con Sport Management, azienda leader in Italia nella gestione di impianti sportivi (39 centri in tutta Italia).

Un intervento realizzato a tempo record e, in largo anticipo sulla programmazione e che colma una lacuna relativamente agli impianti sportivi, in particolare del  centro natatorio. Il pubblico ha apprezzato. In molti hanno subito potuto fruire gratuitamente di molte della attività che già vedono lo spazio del fitness con la favolosa Spa, fra le più frequentate del centro, anche grazie alla possibilità di poter frequentare diversi corsi a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Fra le iniziative programmate per questa “seconda” inaugurazione, applauditissimo è stato l’allenamento della squadra del progetto paralimpico  “Acquario Nuoto disabili” che si sta preparando alle Paralimpiadi di Rio 2016. Spazio anche al nuoto sincronizzato con l’esibizione della squadra “Syncro Sport Management”.

brugherio piscina RosolinoA completare questa vera e propria festa dell’acqua, del nuoto ritrovato è intervenuto anche Massimiliano Rosolino, pluricampione olimpico e mondiale, che nel suo intervento fra l’altro ha detto: “Si vede che per la riuscita di questo progetto avete impiegato cuore e passione, e che ci sono stati davvero tanto impegno e lavoro alle spalle da parte di tutti gli attore coinvolti. Brugherio ora respirerà tanto sport, forse più di città più grandi perché questo bel Centro fornirà servizi di qualità per i più piccoli, per gli adulti ma anche gli per gli anziani; tutti avranno l’opportunità di fare attività fisica e di pensare al proprio benessere e questa è la più grande conquista per una città”.

Particolarmente soddisfatto il Sindaco Marco Troiano che, accompagnato  dall’assessore ai lavori pubblici Mauro Bertoni, non ha risparmiato qualche piccola frecciata  a chi dubitava della bontà dell’intervento. Ha quindi ringraziato per la celerità dei lavori Sport Management soffermandosi sulla validità del partenariato pubblico-privato ha aggiunto: “ Restituiamo ai cittadini di Brugherio non un semplice centro natatorio, perché mi piace pensare che questo impianto possa diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutta una serie di attività. E per questo la soddisfazione è ancora più grande”.

brugherio piscina panoramicaIl centro natatorio di Brugherio ha nel mezzo una grande vasca olimpica, piscina che può ospitare tutte le discipline del nuoto e la pallanuoto, capace di rispondere alla richiesta sempre più crescente delle diverse attività sia per competizioni di altro prestigio che amatoriali, sia per accontentare tutti quei brugheresi che vogliono tranquillamente buttarsi in acqua per qualche ora di relax.

Pierfranco Redaelli 

Print Friendly, PDF & Email