Nel weekend Sport

Brugherio, festa dell’atletica al centro S.Giovanni Bosco

Brianza Acque

Brugherio centro sportivo S. Giovanni BoscoGrande festa dell’atletica sabato e domenica 1 e 2 ottobre nel rinnovato centro sportivo di via S. Giovanni Bosco a Brugherio. Saranno alcune centinaia i bambini nati nel 2005/2006, ovvero gli esordienti della Fidal che si confronteranno in un meeting provinciale nelle gare dai  50 metri ai 600, dal salto in lungo al lancio del vortex fino alla  staffetta 4 x 50 metri.

Sarà questa anche l’occasione per provare la nuova pista di atletica recentemente rimessa a norma dal Comune. Direttore tecnico di questo meeting di atletica giovanile è Alessandro Staglianò, una vita in questa disciplina che commenta: «Si tratta della quarta manifestazione che organizziamo quest’anno sul territorio: mancava solo questa categoria… sabato potremmo dire che la nuova bellissima pista di atletica è stata inaugurata da tutte le fasce di età!».

Ritrovo e iscrizioni sabato alle ore 14. Dalle 15 il via a tutte le gare.

Nel weekend, poi, l’ormai collaudato Team A Lombardia (il sodalizio tra Gruppo Sportivo Atletica Brugherio, Athletic Club Villasanta, 5 Cerchi Seregno, Atletica Concorezzo) sarà alle prese tra gare veloci, mezzofondo, salti e lanci in una gara top nella finale nazionale B a squadre in programma a Macerata sia con il settore maschile che con quello femminile della categoria Allievi.

Diversi i brugheresi impegnati in gara con Luca Crispo impegnato nei 100 metri e nella staffetta 4×100, Filippo Zenna, 800 e staffetta 4×400, Francesco Farina, 400 m piani e 400 metri con ostacoli, Eleonora De Favari, 100 metri ostacoli e staffetta 4×100, Olga Pietrosanti, salto in lungo e lancio del giavellotto, Daniela Mondonico, 2000 siepi e 3000 m, Francesca Mazzali, 400 metri e staffetta 4×400. Ad accompagnare la squadra in questa importante trasferta sarà il coach Silvano Vimercati: «Siamo ancora una volta in finale nazionale con questa importante realtà dove G.S.A. Brugherio è grande protagonista, so che daremo il meglio!».

Pfr

Print Friendly, PDF & Email