Il Teatro San Giuseppe di Brugherio inserisce nell’ambito della XXI edizione della Rassegna Colpi di Scena – organizzata in collaborazione con il Comune di Brugherio – Assessorato alle Politiche Culturali e Partecipazione – il musical “BeatleStory -The fabolous tribute show” con Roberto Angelelli, Patrizio Angeletti, Armando Croce, Teodosio Gentile.
In scena martedì 19 aprile, alle 21, quaranta canzoni e quattro musicisti per far rivivere sul palco brugherese il mito dei Beatles
«È un concerto dal vivo, ma anche un viaggio negli anni ‘60», spiega Angelelli, che sul palco fa la parte di George Harrison. «Curiamo la parte musicale – aggiunge – ma anche tutti gli altri dettagli: i diversi abiti di scena sono d’epoca, così come gli strumenti che suoniamo». Tanto che Gentile, pur di assomigliare ancor di più a Paul McCartney, ha imparato a suonare il basso da mancino.
Il tour finora è un successo: «Abbiamo appena suonato al Parco della Musica di Roma – prosegue “George” – davanti a più di mille persone. Nel nostro pubblico ci sono i ragazzi di 15 anni come gli appassionati che ascoltavano i Beatles dal vivo da adolescenti».
Lo show è appassionante anche per chi conosce poco i quattro di Liverpool. «I Beatles – aggiunge infatti Angelelli – sono così radicati nella nostra cultura che tutti cantano qualche loro canzone, durante lo show. Soprattutto quelle della fase più rock come “Twist and shout”, “Hey Jude”, “She loves you”…».
L’idea di BeatleStory, è nata a Brodway, New York, e a Londra, dove Angelelli impersonava George Harrison nel musical “Let it be”. Lì ha deciso, con il musicista e amico John Lennon (Patrizio Angeletti) di tentare di portare in Italia la storia dei Beatles. Creando così uno spettacolo che oggi è ritenuto il più riuscito omaggio nazionale a George, John, Paul e Ringo
(dal Notiziario Comunale di Brugherio – nr. 1/2016).