Motori News

BMW, i nuovi Concept si presentano meglio sul lago

Studio Associato MSC - Treviso

BMW1

La BMW 3.0 CSL Hommage

In occasione del ‘Concorso d’Eleganza di Villa d’Este’, punto d’incontro tra tradizione ed era moderna, tenutosi nel penultimo weekend di maggio a Cernobbio, sulle sponde del lago di Como, BMW Group ha presentato per la prima volta al pubblico due studi mozzafiato: la BMW 3.0 CSL Hommage e la BMW Motorrad ‘Concept 101’.

La BMW 3.0 CSL Hommage è il tributo del BMW Design Team alla BMW 3.0 CSL, classica ed iconica Coupé BMW senza tempo degli anni Settanta. Il concept prende spunto dal carattere del precedente modello e lo arricchisce con materiali all’avanguardia per portarlo ai tempi nostri in una veste nuova ed entusiasmante.

BMW2

La BMW Motorrad ‘Concept 101’.

Motorrad “Concept 101“ è l’interpretazione BMW delle highway senza fine, del sogno di libertà e d’indipendenza. Il numero 101 indica la cilindrata della Concept bike, ma descrive anche il luogo di nascita della moto, non lontano dalla Highway 101, negli studi di design della Designworks a Newbury Park. Simbolo di eleganza, di forza e di lusso su due ruote, la “Concept 101” estende i limiti di prestigio ed esclusività finora validi, definendo così una nuova interpretazione del modello Tourer.

La presentazione ufficiale della 3.0 CSL Hommage e della Motorrad ‘Concept 101’ è stata seguita da un folto gruppo di appassionati, accorsi a Cernobbio per il ‘Concorso d’Eleganza di Villa d’Este’, che ha visto l’Alfa Romeo 8C 2300 vincere il ‘Trofeo BMW Group’, la Ferrari 166 MM conquistare la ‘Coppa d’Oro’, su referendum pubblico ed il ‘Trofeo BMW Group Italia’, su giudizio degli appassionati presenti a Villa Erba e la Munch-4 TTS-E aggiudicarsi il ‘Trofeo BMW Group’, il Primo Premio assegnato dalla giuria Best of Show del Concorso d’Eleganza, dedicato alle motociclette storiche.

BMW3

Il lago di Como a Cernobbio sfondo ideale per l’avveniristica presentazione BMW

La presentazione della 3.0 CSL Hommage e della Motorad ‘Concept 101’ è stata fortemente voluta dal Presidente e Amministratore Delegato di BMW Group Italia Sergio Solero, presente a Cernobbio e protagonista della premiazione dei vincitori del ‘Concorso d’Eleganza di Villa d’Este’.

Intanto, il 30 maggio scorso, al Tennis Club di Lecco, in occasione del Torneo Internazionale ITF, la locale concessionaria ufficiale della casa tedesca, Lario Bergauto ha presentato in anteprima al pubblico la BMW Serie 2 Gran Tourer, modello spazioso, flessibile e di gran comfort, adatto per la famiglia, i viaggi e non solo.

Ulteriori informazioni su entrambi i concept sono già disponibili sul sito web www.press.bmwgroup.com.

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email