News Sport

Bevera di Sirtori, serata con Christoph Hainz “L’uomo delle Tre Cime”

Studio Associato MSC - Treviso

Christoph Hainz l'uomo delle Tre CimeGiovedì 12 maggio alle ore 20 nel negozio DF Sport Specialist di Bevera di Sirtori (LC) arriva Christoph Hainz, alpinista estremo, Guida Alpina, maestro di sci, istruttore di arrampicata sportiva e guida di canyoning, è conosciuto per il suo grande legame con le montagne di casa, le Dolomiti ed in particolare le Tre Cime di Lavaredo. La serata è organizzata in collaborazione con Salewa Alpine Extreme Team, di cui Hainz è atleta ufficiale.

Le serate “A tu per tu con i grandi dello sport” sono da tempo un appuntamento immancabile per gli appassionati di montagna e di outdoor: gli eventi organizzati nei punti vendita DF Sport Specialist , sono momenti di grande richiamo dedicati a tutti gli sportivi.  Sono oltre 140 gli appuntamenti organizzati nel corso di questi anni che hanno visto la partecipazione dei più grandi atleti ed alpinisti di fama nazionale e mondiale.

Non è la prima volta che Christoph Hainz si presenta al pubblico lecchese, il suo è un ritorno che non
mancherà di essere coinvolgente ed entusiasmante come nelle precedenti occasioni.

La sua storia di grande alpinista “arrampicatore” è legata alle Dolomiti e, come si diceva, alle Tre Cime. E’ proprio qui, infatti, che si concentra la sua passione per la montagna: l’ambiente ideale e a lui più congeniale per l’arrampicata veloce che gli ha permesso di realizzare un record di cui è particolarmente orgoglioso: la via Comici-Dimai sulla Nord della Cima Grande, in solitaria, senza corde, senza assicurazione e in soli 48 minuti!

Il film che Hainz presenterà durante la serata, “L’uomo delle Tre Cime”, documenta questa grande impresa destinata a rimanere nella storia dell’arrampicata: Hainz racconterà il suo speciale legame con le Tre Cime di Lavaredo, dove, negli anni ’80 fece la sua prima ascensione per tornarci molte volte negli anni successivi.

La semplicità delle parole di Christoph Hainz e il suo considerarsi “una persona normale”, nonostante le sue esperienze vissute quasi sempre al limite, non mancherà di coinvolgere e conquistare il pubblico.

In occasione della serata “A tu per tu con i grandi dello sport”, i negozi DF Sport Specialist e
Blufrida rimarranno aperti al pubblico fino alle ore 22.

Al termine della serata buffet offerto al pubblico.
www.df-sportspecialist.it

Print Friendly, PDF & Email