Fiere, Feste, Sagre News

Besana saluta l’estate che se ne va

Brianza Acque

Domenica in piazza BesanaTorna il 13 settembre l’appuntamento “Domenica in piazza” nella centrale piazza Umberto I,  davanti ai portici, e piazza Eugenio Corti al Parco in organizzato dalla Pro Loco con la collaborazione dei commercianti del “Sorriso”. Una giornata di festa per salutare l’estate che se ne va e l’imminente arrivo dell’autunno.

Si parte alle 9: protagoniste saranno le “Storiche del sorriso” con il primo raduno di auto e moto storiche. Saranno decine le bancarelle del mercatino dell’usato, del collezionismo, dell’artigianato che per l’intera giornata porteranno in vetrina anche alcuni pezzi da collezione con l’iniziativa “Ghe n’è per toeucc”.

In contemporanea i pittori, gli amanti delle sculture organizzano la rassegna “Arte in Piazza”. Alle 11,30, offerto dagli organizzatori “Aperitivo per tutti”. Alle 12, 30 sempre in piazza il pranzo.  Alle 14,30 le vie e le strade di Besana saranno surriscaldate dal rombo dei motori, dai colori, dalla storia delle auto e delle moto d’epoche in una spettacolare sfilata.  Dalle ore 15.00 pomeriggio a misura di bambini: intrattenimenti e laboratori  nel parco antistante la Basilica. A seguire la “Merenda da Guiness” con la più lunga e buona Focaccia e Nutella del mondo. Attorno alle 17 i “Giocomatti”  con lo spettacolo dei clown e dei giocolieri la festa coinvolge i più piccoli. Alle 18,30 esibizione delle allieve della scuola di danza “Giselle”.

“Per concludere questa che vuole essere una domenica di allegria, di festa, di riscoperta del centro storico – dice il presidente della Pro Loco Angelo Viganò – dalle 19 grande cena in piazza (prenotazione 0362 996519) e quindi tutti in pista con la musica dal vivo con il gruppo Lost in Paradise”.

pfr

Print Friendly, PDF & Email