Per il prossimo weekend di metà luglio vi segnaliamo, tra le tante, un simpatico evento “casereccio” che si svolge a Bellano (Lc) piccolo centro che si affaccia sul ramo del lago di Lecco (o di Como se più vi garba, senza beghe di campanile però).
Sabato 16 luglio 2016 torna AGONI IN CONTRADA, la caratteristica cena in tavolata che vi offre il prelibato pesce di lago nella suggestiva via Manzoni, strada antica nel cuore di Bellano.
Agoni in contrada, giunta alla dodicesima edizione, vuole essere il tributo ad uno dei prodotti ittici più tipici e ricercati del lago di Como. Grandi protagonisti sono infatti Agoni, Missoltini, Carpione, Lavarelli, Alborelle, ma anche formaggi tipici delle vallate circostanti e dolci locali.
Grande novità di quest’anno: verrà servito anche uno dei piatti più caratteristici della cucina lacustre, ovvero il famoso Riso al Pesce persico per completare il menu con una vera e propria prelibatezza del lago, che in molti ancora non conoscono. Soprattutto i turisti che in estate giungono sulle rive del Lario.
Tutti piatti caratteristici cucinati al momento e preparati con le ricette tradizionali!
Dalle 19.30 gli Agoni in contrada vi aspettano!! Non c’è bisogno di prenotazione… dalle ore 19 si possono già acquistare i piatti e dalle 19.30 si possono ritirare presso gli stand. C’è solo da fare la danza del sole per scongiurare la pioggia, ma se si mantiene fresco come in questi ultimi giorni allora c’è proprio da passare un sabato da ricordare.