News Sport

Basket Como 1956 al lavoro per nuove sfide

Brianza Acque

Casartelli

Mara Casartelli

La società sportiva lariana, chiusa una più che soddisfacente stagione 2014/2015, sta già lavorando per affrontare nuove sfide. Il blasonato sodalizio comasco ha squadre di basket femminile in serie B, giovanili, segue i settori di micro e mini basket, dedicando risorse ed energie al progetto “Siamo tutti Special People” destinato ai ragazzi con disabilità mentali.

«Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno contribuito a rendere indimenticabile la stagione appena finita: i nostri sponsor, i supporter affezionati e le giocatrici che non giocheranno più con la casacca biancorossa ma che tanto hanno dato alla nostra società» dice il presidente Luciano Mastrapasqua.

Basket Como adesso sta lavorando per l’organizzazione ottimale di tutti i settori. Per quanto riguarda la serie B, che quest’anno si giocherà in ambito nazionale, US Basket Como conferma delle importanti realtà che molto hanno dato alla squadra nella passata stagione. Rinnovata la collaborazione con lo Staff Tecnico e in particolare con il coach Diego Oldani e il preparatore fisico Marco Marinetti.

Vestiranno nuovamente la casacca biancorossa del Basket Como: Barbara Battaglini, Elena Mentasti, Alessia Busnelli, Linda Curti, Martina Molteni, Federica Travaglini.

Farinello

Laura Farinello

Nuovi importanti arrivi concorreranno a rafforzare la formazione. Già confermate ufficialmente: Chiara Rossi (da Cucciago, guardia/ala, classe 1988), Laura Farinello (da Canegrate, guardia/ala classe 1987), Mara Casartelli (da Carugate, ala grande, classe 1993). Queste giocatrici apporteranno prestigio e professionalità a Como: hanno infatti già militato nei campionati di A2, A3, B e saranno determinanti nel mantenere la squadra comasca alti livelli.

«Siamo orgogliosi che abbiano scelto la nostra società per continuare a praticare lo sport che amano. Ci sono ancora giocatrici interessantissime con cui la società sta trattando e che arriveranno a completare la rosa, ma che ancora non possiamo confermare» dice il ds Mara Invernizzi, che proprio nella scorsa stagione ha salutato ufficialmente il basket giocato, indossando la divisa del Basket Como. 

Rossi

Chiara Rossi

La prossima stagione il Basket Como 1956 parteciperà al campionato UNDER 20 con le proprie giocatrici e, in collaborazione con il Comune di Como, si sta adoperando affinché le partite casalinghe del campionato possano essere disputate nelle strutture cittadine.

E’ confermata la collaborazione per il settore MINIBASKET con la PALLACANESTRO COMO, con la quale verranno organizzati corsi di minibasket maschile e femminile, sia nella città di Como sia nei paesi limitrofi. 

Per chi volesse avere informazioni più dettagliate al riguardo può visitare il sito WWW.USBASKETCOMO.IT  o mandare una mail a segreteria.usbasketcomo.it

Print Friendly, PDF & Email