Made in Brianza

Aumento dei servizi di ristorazione in Brianza: bando della Camera di Commercio

Brianza Acque

MENU ET PLUSIl settore della ristorazione in Italia è in crescita: oltre 312mila  attività commerciali, tra ristoranti, locali d’asporto, ambulanti, gelaterie, pasticcerie e bar, in crescita tra 2009 e 2014 del 12,7%.

I dati sono stati pubblicati dall’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese.

Per la provincia di Monza e Brianza si è registrato un aumento del +20,7 %.

In particolare in Brianza a settembre 2014 si contavano 794 ristoranti, 436 servizi di ristorazione senza somministrazione, come i take away, 188 gelaterie e pasticcerie, 20 attività di ristorazione ambulante, 1.571 bar o esercizi simili, senza cucina. Per un totale di 3.009 attività.

La Camera di Commercio di Monza, nell’ambito dell’Accordo di Programma Competitività tra Sistema Camerale lombardo e Regione Lombardia, sostiene il bando “Creatività e commercio: spazi espositivi per l’attrattività territoriale” che mette a diposizione delle imprese del commercio e della ristorazione attive in Lombardia, oltre 620mila euro di contributi a fondo perduto per  la realizzazione di vetrine e spazi espositivi creativi da parte di esercizi pubblici e commerciali che migliorino l’esperienza di visita e promuovano lo shopping esperienziale ed emozionale nei punti vendita. Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12 del 4 marzo 2015 alle ore 12.00 del 24 marzo 2015, e comunque fino a esaurimento risorse.
Per Informazioni www.mb.camcom.it
, http://www.bandimpreselombarde.it/index.phtml

Camera di Commercio di Monza e Brianza, Ufficio Stampa, tel. 0392807471
Fonte: Camera di Commercio di Monza e Brianza
Print Friendly, PDF & Email