Eventi Motori

Arriva “Chef da Corsa” al MonzaFuoriGP 2019

Studio Associato MSC - Treviso

“Chef da Corsa” arriva al MonzaFuoriGP 2019.
Tra le tre serate, da giovedì 5 a sabato 7 settembre, organizzate da Motorsport Passion all’insegna della grande passione motoristica, prende il via il primo contest dei cuochi di Formula1.

Un inedito show in cui quattro cuochi delle Hospitality di F1 sveleranno, tra i fornelli, ricette da corsa e curiosi aneddoti relativi al mondo delle gare.

Manca pochissimo, infatti, all’arrivo del grande circus della Formula 1 a Monza e in città fervono i preparativi per accogliere l’evento e le migliaia di tifosi. #MonzaFuoriGP2019 anima il cuore della città da giovedì 5 a domenica 8 settembre, con una serie di eventi collaterali che puntano soprattutto sulla passione sportiva.

RMC Motorsport Passion, tre grandi eventi sul palco di piazza Trento e Trieste, con tre serate piene di personaggi del mondo dei motori.

Arriva “Chef da Corsa” al MonzaFuoriGP 2019

CHEF DA CORSA, IL PRIMO CONTEST DEI CUOCHI F1

Si comincia giovedì 5 settembre alle ore 19.00 con l’inedito show «Chef da Corsa», il contest ai fornelli di quattro grandi cuochi delle Hospitality di F1 (Felice Guerini, Vincenzo Santangelo, Fabio Toncelli e Rossano Grosoli) che porteranno in piazza quello che accade nei motorhome dei paddock, svelando, oltre a ricette da corsa, alcuni aneddoti relativi al mondo delle gare. Assaporeremo il ‘gusto della sicurezza’ con gli amici dell’area simpatia di CEA Squadra Corse. Presenze di classe quelle dello Chef stellato Tano Simonato e del Professional Barman Sergio Daglia. Partner di questo inedito format sono AEG e El.Ga. che forniranno le postazioni show cooking con i loro elettrodomestici di ultima generazione con una demo dello Chef ‘CuorCuoco’, al secolo Daniele Paralovo dell’Accademy AEG. Un prezioso supporto verrà fornito da Montelio vini dell’Oltrepò Pavese, da Granaio Caffè Cucina e da Ristorante Selvatico. I piatti verranno simpaticamente valutati da un parterre di ‘assaggiatori’ d’eccezione, con la presenza degli ex Piloti F1 Jean Alesi, Vitantonio «Tonio» Liuzzi e Arturo Merzario e i giornalisti Davide Valsecchi e Lucio Rizzica di Sky Sport Tv, e lo storico inviato Pino Allievi. E’ previsto inoltre l’intervento del ‘Dottor F1’ Riccardo Ceccarelli, specialista in medicina dello sport e Direttore del Centro Studi Fomula Medicine. Nell’occasione verrà consegnato un particolare riconoscimento a Mercedes area Hospitality. Lo show sarà trasmesso sul circuito TV La6 (canale 86) e sulle pagine social collegate.

PILOTI D’ALTRI TEMPI, SULLA SCIA DEL RICORDO E DELLE EMOZIONI

Venerdì 6 settembre alle ore 19,00 si prosegue con lo spettacolo teatrale «Piloti d’altri tempi», scritto diretto e interpretato da Siegfried Stohr, ex pilota di F1 con la Arrows e oggi patron della Scuola ‘Guidare e Pilotare’. Se Monza è il “Tempio della Velocità”, i suoi sacerdoti sono i piloti, che con le loro gesta celebrano riti di agonismo, velocità, coraggio. Pagando a volte un prezzo altissimo. Sono questi gli Eroi che lo spettacolo “Piloti d’altri tempi“ vuole celebrare: campioni delle auto e delle moto. Insieme alla compagnia “Serra teatro” di Rimini, il racconto sfila fra le gesta dei campioni, la riflessione sulle loro abilità e sulla loro umanità con una serie di racconti e aneddoti che Siegfried e gli attori di “Serra Teatro narrano con ritmo incalzante, giocando con le immagini, i suoni e le parole, in una recita veloce dove le letture diventano brevi pit stop.

Arriva “Chef da Corsa” al MonzaFuoriGP 2019

UN PREMIO PER I GRANDI PROTAGONISTI DEL MOTORSPORT

Sabato 7 settembre sempre dalle ore 19,30 gran finale con grandi ospiti per le premiazioni «MotorSport Passion Award 2019». Attesi Antonio Giovinazzi, pilota Alfa Romeo F1 Team, e Lapo Elkann con il suo nuovo progetto «Garage Italia». Ricca la sezione Tecnologia Ambiente Sicurezza, con riconoscimenti a Stefano Domenicali, Presidente Lamborghini, azienda impegnata nella salvaguardia e al miglioramento continuo delle condizioni ambientali e dell’efficienza energetica; a BOSCH per la ricerca e lo sviluppo delle tecnologie che equipaggiano le vetture a tutela della sicurezza; e ad Alessia Moltani, Amministratore Delegato COMFTECH per un prodotto altamente tecnologico per la nostra salute che verrà presentato nella serata.
Ampia rappresentanza del Circus della F1, con: Gunther Steiner Team Haas F1, Silvia Frangipane Hoffer, responsabile comunicazione Scuderia Ferrari F1, Andrea Sabatino, direzione Comunicazione e Marketing Petronas Lubrificants International, Emanuele Pirro, ex pilota F1 e Commissario Fia, Matteo Bobbi, Sky Sport F1.

Print Friendly, PDF & Email