Musica, Concerti, Spettacoli News

Arcore: la stagione teatrale si presenta in musica

Studio Associato MSC - Treviso

Felice Clemente Sax

Il sassofonista Felice Clemente

Un evento musicale strumentale di alta qualità è il biglietto da visita con il quale il Cineteatro Nuovo di Arcore apre la stagione venerdi 11 settembre alle ore 21; un regalo per vecchi e nuovi abbonati del teatro e per gli amanti della musica in genere. Sul palco del teatro si esibiranno artisti ormai affermati a livello internazionale e giovani talenti di sicuro successo. 

Si inizia con un duetto di jazz e chitarra. Il grande jazz di Felice Clemente, tra i più noti e acclamati sassofonisti del panorama jazzistico italiano ed internazionale, unito al tango e al folklore sudamericano di Javier Pèrez, chitarrista argentino conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, si ritrovano insieme per un incantevole dialogo strumentale creativo e di forte impatto.

Jacopo Taddei Sax

Il giovanissimo sassofonista Jacopo Taddei

Il concerto proseguirà con un altro duetto: Jacopo Taddei al sax e Luigi Nicolardi al pianoforte, vincitori di numerosi premi nazionali e internazionali, condurranno il pubblico in un affascinante “giro del mondo in sax” attraversando il Giappone l’Europa Balcanica, il Kurdistan e i Paesi Bassi. Tra l’altro Jacopo Taddei non ancora ventenne, nel giugno di quest’anno si è aggiudicato il primo premio “Claudio Abbado” istituito dal Ministero dell’Istruzione con l’intento di valorizzare le eccellenze dell’Alta formazione artistica musicale.

Per concludere la grande serata di musica, il pianista e compositore Alessandro Penati si esibirà offrendo un personale tributo al famoso pianista Dax Christopher Johnson’s prematuramente scomparso all’età di 30 anni.

Non sarà la musica la sola protagonista dell’evento nel corso del quale verrà illustrata la nuova stagione teatrale 2015-2016 che aprirà i battenti  il 23 ottobre con la compagnia “I legnanesi” che presenteranno  “Storie dei cortili”, e si concluderà il 15 aprile 2016 con uno spettacolo del comico Cevoli dal titolo “Perche’ non parli”.

Pierfranco Redaelli

Print Friendly, PDF & Email