News Sport

Allenamento in oratorio per il Monza 1912

Brianza Acque

Allenamento in oratorio Monza 1912

Per il Monza 1912 allenamento in oratorio al San Giuseppe di Monza (foto dal sito ufficiale biancorosso)

Tenendo fede alle parole del presidente Nicola Colombo, pronunciate nel corso dell’incontro di dicembre presso la sede di Confindustria Monza e Milano, si è svolto, venerdì 29 gennaio, il primo appuntamento di Allenamento in Oratorio, un’iniziativa all’interno del progetto ‘Monza 1912 – CSI: Insieme si vince!’, promossa dai due sodalizi, con il supporto incondizionato dello sponsor Roche.

L’allenamento si è tenuto presso l’Oratorio San Giuseppe di Monza e ha visto il coinvolgimento attivo di due calciatori della prima squadra del Monza 1912, Marco Lombardi e Francesco Uliano.     

Grande la soddisfazione di entrambi i calciatori, nel potersi muovere tra tanti ragazzini festanti e desiderosi di apprendere i segreti per diventare personaggi del mondo del pallone.

 “Ora ho la fortuna di giocare nella prima squadra del Monza 1912 – ha dichiarato Lombardi – ma conosco benissimo l’importanza del settore giovanile e, soprattutto, dell’oratorio. Io stesso ho mosso i primi calci nella squadra di quello di Lesmo. Proprio per questo motivo ho voluto non solo essere presente a questo primo incontro con i ragazzi, ma anche dare il mio contributo a questa iniziativa, che permette di riscoprire il lato bello del nostro sport. Quello, in particolare, che ci consente di crescere bene e di vivere nel miglior modo possibile con gli altri”.     

I due giocatori biancorossi, al termine dell’allenamento, prima degli autografi, delle foto e dei saluti di rito, hanno invitato i giovani dell’oratorio San Giuseppe ad assistere alla partita Monza-Piacenza, regalando loro i biglietti per accedere allo stadio Brianteo.

Purtroppo, nonostante il gran tifo dei nuovi supporter, i biancorossi, pur disputando un’apprezzabile gara, sono usciti sconfitti per 0 – 2, contro una capolista più che mai cinica, ma decisamente meritevole di passare in LegaPro, traguardo ormai pressoché conseguito, avendo già raggiunto quota 63, con ben 15 lunghezze di vantaggio sulla coppia delle inseguitrici, formata da Lecco e Seregno appaiate alla piazza d’onore.

E.M.

Print Friendly, PDF & Email