Musica, Concerti, Spettacoli News

All’Autodromo corrono i fans di Manu Chao

Studio Associato MSC - Treviso

manuchao1Manu Chao, figura chiave della musica popolare contemporanea e sinonimo dell’impegno sociale più autentico, sarà il protagonista sabato 20 giugno – nella splendida cornice naturale del Parco reale all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza – di uno dei concerti più attesi dell’estate 2015. 

Manu Chao la Ventura dopo la missione in America Latina culminata in Colombia con un concerto nel cuore della giungla in sostegno al progetto AMA-ZONAS, ed a Buenos Aires con la mostra “M.A.N.W.O.Z.” (realizzata insieme al disegnatore e caricaturista polacco Jacek Wozniak), é ora pronto a ripartire per la tournée estiva europea. Numerose le tappe, tra cui Romania, Germania, Polonia, Irlanda e Francia. Sul palco con lui il suo bassista storico Jean Michel Gambeat, alla chitarra Madjid Fahem e alla batteria il fido Philippe Teboul dai tempi della Mano Negra. Ai fiati i salentini Gabriele Blandini e Gianluca Ria.

Prima di Manu Chao sul palco si alterneranno tre giovani artisti della scena reggae e world: si tratta dei Mellow Mood , gli España Circo Este e Raphael.

I Mellow Mood sono la band italiana reggae per eccellenza, capitanata dai gemelli Jacob e L.O Garzia, usciti da pochissimo con il loro ultimo album 2 The World. Pubblicato ancora una volta per La Tempesta International, questo disco dimostra la continua crescita compositiva del quintetto pordenonese ed è arricchito da collaborazioni nazionali (Forelock, Andrew I) e ospiti giamaicani (Tanya Stephens, Jah9, Hempress Sativa, Gideon & Selah). 

Appena tre anni di attività e sono già oltre 350 i concerti in Italia ed Europa per gli italo argentini España Circo Este ed il loro Tango-Punk. La Revoluciòn del Amor è il loro primo full lenght uscito il 16 Gennaio 2015, edito da Treid (ex RedLed Records) e distribuito da Goodfellas. Sia l’album che il loro live pazzo, colorato e tiratissimo hanno riscosso grandi riscontri sia da parte della critica che da parte del pubblico: tanti i sold out collezionati durante le prime quarantacinque date del loro tour invernale che li ha visti protagonisti, da febbraio a maggio, in Italia ed in Europa, con concerti in Svizzera, Austria, Danimarca, Germania, e Repubblica Ceca. Un tour che prosegue senza sosta e li porterà questa estate su quasi tutti i palchi più ambiti d’Italia (Sherwood Festival, Carroponte, Arezzo Wave Love Festival, Nuvolari, One Love Reggae World Festival…) e ad aprire a grandissimi nomi della musica internazionale come lo stesso Manu Chao, Gogol Bordello e Shaggy.

Raphael è il volto nuovo del reggae italiano: un’etichetta austriaca alle spalle, una distribuzione internazionale e oltre 100 date live che lo hanno visto esibirsi su prestigiosi palchi in Italia, Spagna, Inghilterra, Polonia, Francia, Slovenia e Austria. Nato a Savona da padre ligure e madre nigeriana, Raphael ha condiviso il palco con alcuni dei grandi nomi del reggae internazionale e non solo: Alborosie, Ky-Mani Marley, Anthony B e molti altri.

www.manuchao.net

www.facebook.com/manuchao

https://www.facebook.com/events/933882900009835/

www.boavida.it

EMAIL: info@boavida.it

INFORMAZIONI:

ORARI

Apertura Porte: ore 14:00

Guests: ore 18:00

Inizio Concerto: ore 21:00

BIGLIETTI

Prezzo biglietto € 15 + € 2,25 diritto di prevendita

CIRCUITI DI PREVENDITA AUTORIZZATI
TICKETONE  http://www.ticketone.it/
BOOKINGSHOW  http://www.bookingshow.it/
MAILTICKET http://www.mailticket.it/

PIEMONTETICKET: www.piemonteticket.it/

ACCESSO: Viale Vedano

COME ARRIVARE | Indicazioni stradali e parcheggi 

  • Pubblico da Milano e Monza (e chi proviene da sud) : Parcheggi a pagamento Ospedale Nuovo, Porta Monza e Autodromo (posti limitati). Parcheggi liberi proseguire su SS36 uscita Lissone SUD proseguire per Lissone fino a Biassono zona industriale via dei Gelsi.
  • Pubblico da Lecco: SS36 uscita Carate (info su pannelli a messaggio variabile) proseguire per Biassono zona industriale via dei Gelsi per i parcheggi liberi oppure Biassono direzione Stazione Biassono-Lesmo-Parco per parcheggi a pagamento con navetta.
  • Pubblico da Bergamo/Brescia/Venezia: da A4 uscita Agrate procedere su SP45 fino a Vimercate (torri bianche) e proseguire in direzione Villasanta/CentroCommerciale il Gigante oppure verso zona industriale Villasanta viale Monza/via Raffaello Sanzio, da SP60 viale delle Industrie e via S. Anastasia Villasanta/CentroCommerciale il Gigante oppure verso zona industriale Villasanta per parcheggi a pagamento con navetta direzione Stazione Biassono-Lesmo-Parco. Da autostrada A4 è possibile prendere l’uscita Monza/tangenziale nord e proseguire per Villasanta SP60.
  • Pubblico da Torino/Laghi: tangenziale Ovest procedere direzione Venezia/A4 uscita Agrate procedere su SP45 fino a Vimercate (torri bianche) e proseguire in direzione Villasanta/CentroCommerciale il Gigante oppure verso zona industriale Villasanta viale Monza/via Raffaello Sanzio.

NAVETTE

Info e prenotazioni: www.eventinbus.com

Fermate di rientro: Milano Cinisello e Milano Stazione Centrale. La partenza del Bus Navetta è indicativamente prevista 30 minuti subito dopo la fine del concerto. L’orario di partenza del Bus-Navetta è indicativo e può variare in base alla lunghezza dell’evento. E’ possibile acquistare il biglietto direttamente dal sito (‘ORARI E PREZZI’).

Costo: 10 euro. Una volta effettuato il pagamento riceverete una mail con un Voucher da presentare all’autista.

CAMPEGGIO

L’ingresso dell’area attrezzata ad uso Campeggio dell’Autodromo, è situata nel Comune di Biassono, in Via Santa Maria alle Selve, con accesso dalla strada Provinciale Monza-Carate.

Info e tariffe: Campeggio Autodromo Nazionale di Monza|info@monzacamping.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email