Sabato 21 novembre è in programma lo spettacolo teatrale “I 39 scalini” di Alfred Hitchcock, in collaborazione con la Compagnia Amici del Teatro di Monza. Lo spettacolo si terrà al teatro Triante di Monza e sarà a offerta libera. Il ricavato andrà a sostegno dei progetti dell’associazione di Concorezzo Kibinti Onlus e in particolare al progetto “Bambini Cardiopatici” che dal 2012 ha permesso l’arrivo in Italia di 18 bambini della Guinea Bissau con gravi patologie cardiache che si sono potuti sottoporre a operazioni cardiochirurgiche salvavita.
Si è sempre trattato di interventi complessi e costosi, ogni operazione ha infatti un costo di circa 20 mila euro. Per ogni bambino che arriva in Italia è prevista la disponibilità di una famiglia affidataria che ospita il piccolo per circa 3 mesi con il prezioso supporto di una solida rete di volontari che si alternano in turni di assistenza in ospedale per assistere i bambini nel corso della degenza.
Kibinti è una associazione senza fini di lucro nata da alcuni amici che condividono il desiderio di aiutare i popoli della Guinea Bissau e i volontari operanti nel paese.
Kibinti non nasce dal nulla, ma dal desiderio di sostenere il lavoro di Oscar Bosisio, da vent’anni nel paese e di Céu e Terras, associazione locale con una decennale attività, coi quali vengono coordinati molteplici interventi nei settori sanitario, educativo e formativo.