Fiere, Feste, Sagre

A Sesto Cascina Gatti festeggia il 25°

Studio Associato MSC - Treviso

Cascina Gatti Festa Sesto San GiovanniIn questi giorni è festa grande alla Cascina Gatti di Sesto San Giovanni. “Casina di Gatt”, quartiere tra Sesto e Cologno Monzese, vive attorno alla sua chiesa parrocchiale e al suo parroco che porta avanti una tradizione centenaria, celebra i 25 anni della festa popolare che ha il preciso obiettivo di rinsaldare i legami sociali e personali all’interno della vivace comunità.

Territorialmente sotto la giurisdizione di Sesto san Giovanni, Cascina Gatti ha sempre preservato una sua autonomia ecclesiale. Quest’anno fino a domenica 26 giugno la Festa si veste d’argento, come le nozze che si festeggiano dopo 25 anni!

Quante cose sono cambiate in questo quarto di secolo? Tante! Ma certamente non è cambiata la voglia di trovarsi e di lavorare insieme per una festa sempre bella, accogliente, divertente e… sempre nuova!

Tanti collaboratori vecchi e nuovi hanno predisposto tutto perché la festa sia sempre più bella, accogliente ed efficiente.

“Stiamo affrontando tempo duri e di ripresa faticosa – scrive il parroco don Alessandro  – ma certamente il trovarci insieme dice la nostra voglia di riuscire, di ricominciare sempre daccapo per costruire fin da ora un pezzetto di società nel nostro quartiere sempre più vivibile, accogliente, solidale. Anche quest’anno il ricavato della festa servirà per creare un “fondo” che ci permetta, a partire dai prossimi mesi, di mettere mano alle tante strutture del nostro Oratorio che hanno bisogno di manutenzione straordinaria: il nostro obiettivo è sempre quello di offrire uno spazio sicuro, bello e confortevole ai nostri ragazzi, adolescenti, giovani e famiglie. C’è anche un pizzico di solidarietà in più tra gli obiettivi della Festa di quest’anno: accogliere nel nostro Oratorio anche ragazzi disabili che possano passare insieme a noi una bellissima estate. Un ringraziamento di vero cuore va a chi si mette a disposizione con competenza e impegno tra le file dei nostri bravi volontari, giovani e adulti; grazie a chi partecipa volendo condividere insieme il pasto e qualche momento di allegria e di musica, perché “solo insieme” si può uscire dalle tante crisi che attraversano i nostri tempi!”. 

Per l’ultimo weekend si annuncia il seguente programma:

SABATO 25 GIUGNO

Ore 19.30 Apertura del Ristorante

Ore 21.00 Musica e Ballo con : REAL BAND

DOMENICA 26 GIUGNO

Ore 19.00 Apertura del Ristorante

Ore 21.00 Musica con PLAYA SOUND

La Festa Di Cascina Gatti effettua anche il servizio ‘Da Asporto’: qualora non possiate fermarvi a mangiare, potrete così degustare a casa vostra i piatti proposti dalla nostra cucina.

Per contatti

Pfr

Print Friendly, PDF & Email