Fiere, Feste, Sagre

A Seregno l’Oktoberfest arriva in anticipo

Studio Associato MSC - Treviso

Oktoberfest Seregno logoDal 25 agosto a 4 settembre a Seregno (via alla Porada) si respira aria tedesca e soprattutto si degustano i tipici sapori germanici nella quinta edizione dell’OKTOBERFEST, che evidentemente in Brianza arriva un po’ prima.

Würstel, stinco di maiale con crauti, bue allo spiedo, bretzel e strudel. E, naturalmente,  le migliori birre bavaresi. Sono questi gli «ingredienti» dell’Oktoberfest Brianza, «una festa – dichiara l’assessore alle Politiche giovanili e sportive Stefano Casiraghi – all’insegna del gusto e del divertimento, in stile bavarese».

Una piccola«Oktoberfest» che richiama certamente quella di Monaco di Baviera, ma si svolge all’ombra del Parco «2 Giugno» con l’area «Luna Park» occupata da una struttura di 5 mila metri quadrati completamente coperta nella quale si annunciano undici i giorni di festa con il cibo in primo piano e, sopratutto, le originali birre dell’«Oktoberfest» di Monaco. Ma non solo.

Non mancherà, infatti, la musica per un totale di oltre 20 ore di concerti dal vivo con le migliori «cover band»: in programma «tributi» ai Queen, che apriranno l’«Oktoberfest» brianzola il 25 agosto, Jovanotti,  Dire Straits, Bon Jovi, AC/DC, Dire Straits, Vasco Rossi, 883, con lo storico chitarrista della band Marco Guarnerio, e Ligabue che chiuderà la festa il 4 settembre.

Oktoberfest Seregno programmaLunedì 29 agosto appuntamento live con «Teo e le veline grasse», performance all’insegna di musica e cabaret. Istrionici, bizzarri e fuori dagli schemi, fanno pop, rock, metal e liscio, mescolando Fotoromanza della Nannini con gli Ac/Dc o suonando La Solitudine di Laura Pausini come una hit dei Foo Fighters.

E poi ancora auto d’epoca, «tuning», cioè il mondo delle auto modificate, corsi di cucina bavarese, corsi di autodifesa per donne, area bimbi. «Divertimento per tutti, grandi e piccoli – spiega l’assessore – sempre con un occhio al sociale».

Domenica 28 agosto, infatti, è previsto un pranzo alla scoperta di Anfass Seregno, («Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale»).
«L’obiettivo – spiega Stefano Casiraghi – è far conoscere un’associazione che sul territorio sostiene le persone con disabilità e i loro genitori e familiari. Un lavoro prezioso che, in questi ultimi anni, grazie in particolare alla collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali e Istruzione, si è concentrato sul mondo della scuola con  progetti di formazione per gli insegnamenti per dare una risposta all’autismo, un fenomeno in crescita».

La quinta edizione dell’Oktoberfest Brianza è organizzata dall’associazione Magix Promotion con il patrocinio del Comune di Seregno e a supporto dell’associazione «ONLUS ANFFAS» di Seregno.
Informazioni: www.oktoberfestbrianza.it – 392/4889233 – 340/4100820.

Print Friendly, PDF & Email