Si è svolta a Roma lo scorso 16 e 17 settembre la prima edizione della ROMA ECO RACE. E’ la gara di regolarità per autoveicoli alimentati con propulsioni e carburanti alternativi nata con l’obiettivo di promuovere e diffondere le tecnologie ed i vantaggi della mobilità ecocompatibile.
In occasione della European Mobility Week, la settimana europea della mobilità sostenibile, alla quale aderiscono oltre 2.200 città di 47 Paesi, la città di Roma sarà protagonista con la prima edizione della Roma Eco Race.
La 1° Roma Eco Race sarà valida per il Trofeo Green Challenge Cup di Aci Sport e si svolgerà in contemporanea con la 1° Roma Eco Race Press riservata ai giornalisti ed ai media del settore automotive.
Tutti possono partecipare
Operatori del mondo automotive, tecnici e piloti, ma anche chi ama semplicemente l’auto e l’ambiente, purchè a bordo di un mezzo adatto.
Non solo una competizione, ma un vero e proprio evento dedicato all’ambiente e alla mobilità sostenibile, nel rispetto del Codice della Strada con mezzi elettrici, ibridi, mono, bifuel e dual fuel gassosi (GPL e metano), biocarburanti, idrogeno, divisi in quattro gruppi.
La gara ha come obiettivo quello di promuovere lo sviluppo dei veicoli a basso impatto ambientale e dimostrarne le possibilità di utilizzo nella vita quotidiana.