Eventi News

A Concorezzo i comici di Zelig per l’AVIS

Studio Associato MSC - Treviso

Vimercate spettacolo AVISL’AVIS di Vimercate propone per venerdì  9 ottobre, presso la sala del cineteatro S. Luigi di Concorezzo uno spettacolo con la partecipazione di alcuni noti comici di Zelig. Fra le Avis della Brianza, quella vimercatese – che comprende anche le delegazioni di Aicurzio, Bellusco, Burago Molgora, Concorezzo, Mezzago, Sulbiate e Usmate Velate – è da sempre fra le più attive come numeri di soci, di donazioni, di presenza sul territorio.

Per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della donazione, il presidente dell’ Avis comunale di Vimercate Sergio Valtolina, ha annunciato lo spettacolo comico, evento nel quale verrà anche consegnata la Costituzione ai neo diciottenni di Concorezzo. Obiettivo primario è quello di sensibilizzare la popolazione sulla grande realtà dell’Avis e per invogliare sempre più i cittadini alla donazione del sangue, partendo dai giovani.

“La nostra sezione sovraccomunale – dice Sergio Valtolina –  al 31 dicembre dello scorso anno contava 2.302  donatori attivi con 5.590 donazioni presso l’ospedale di Vimercate. Numeri che la dicono lunga sulla solidarietà nel Vimercatese. E’ però importante non abbassare la guardia, continuando l’opera di sensibilizzazione sul nostro territorio; ed è per questo che siamo sempre attivamente presenti, per coinvolgere sempre più giovani ad essere partecipi  con le finalità della nostra associazione”.

L’evento – patrocinato dal comune di Concorezzo – sarà aperto dal saluto del sindaco Riccardo Borgonovo  e del presidente dell’Avis comunale Valtolina che consegneranno ai neo diciottenni la Costituzione e una lettera di Avis,  dove fra l’altro si mette in evidenza che con la maggiore età può diventare donatori di sangue e contribuire con un gesto di solidarietà alla tutela della salute della comunità.

Sul palco ospiti speciali della serata saranno artisti come i Boiler, Alessandra Ierse, Fausto Solidoro e Alessandro Betti. Già nell’estate 2014 l’Avis comunale aveva organizzato una serata molto partecipata dal pubblico con i comici di Zelig a Usmate Velate.

“Con questo nuovo appuntamento – conclude Valtolina – ci confermiamo attenti ai giovani, cercando di unire momenti divertenti di socializzazione a quella che è la nostra mission, ossia la promozione del dono del sangue. Anche quest’anno, inoltre, come Avis comunale abbiamo confermato l’iniziativa del dono dei diari scolastici agli studenti delle scuole medie della zona”.

Pierfranco Redaelli

Print Friendly, PDF & Email