Torna nel cuore della Brianza il tradizionale appuntamento con la Sagra della Zucca.
Da venerdì 2 ottobre a domenica 4 ottobre a Casatenovo è in programma la popolare festa che celebra una delle grandi specialità autunnali della nostra tavola. L’appuntamento è in piazza Sala dove dalle 18.30 ogni sera, sarà possibile degustare piatti a base di zucca come gnocchi e ravioli, e poi polenta, salamelle e costine. Il tutto a prezzi e popolari. L’organizzazione della manifestazione è a cura dell’Associazione La Colombina che a Casatenovo nel corso dell’anno da vita ad altri eventi aperti al pubblico.
Ogni sera sono in programma intrattenimenti e musica. Anche quest’anno si terrà il concorso “Un marengo d’oro per la zucca più grossa”, giunto alla 17a edizione, nel quale verranno premiate anche la zucca più bella e la migliore composizione.
Piazza Sala è una delle piazze più accoglienti di Casatenovo, dove si possono trovare un parco giochi bimbi attrezzato, un campo di bocce, una rampa da skate e tutte le strutture ricettive dell’Associazione La Colombina. La piazza è sede di molte feste all’aperto tra cui la Festa della Colombina (giugno) e il tradizionale FALO’ DI SANT’ANTONIO (17 gennaio). La Festa della Zucca si tiene sotto un tendone, riscaldato in caso di evenienza.
Il programma è riportato nelle locandine che alleghiamo, da aprire per una migliore lettura.