Fuori Brianza

A Buguggiate la corsa dei Babbi Natale

Studio Associato MSC - Treviso

corsa dei babbi nataleTorna domenica 6 dicembre a Buguggiate, in provincia di Varese, la quarta edizione della “ corsa dei Babbi Natale ”. Organizzata dalla locale Pro Loco, dalla New Bar con il supporto della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, la simpatica non agonistica, accanto al momento sportivo, ha come scopo principale quello di raccogliere fondi per la locale parrocchia di San Vittore e per la Onlus Giacomo Ascoli, associazione che opera in favore dei bambini affetti da malattie oncoematologiche e per le loro famiglie.

In questi quattro anni, questa “corsa che, oltre alle gambe, ci mette il cuore, è cresciuta ed è fra gli appuntamenti dicembrini più partecipati nel running lombardo. Vogliamo essere vicini alle persone che soffrono nell’intento di contribuire a far trascorrere loro un buon Natale anche grazie al nostro piccolo aiuto. – dicono convinti gli organizzatori – L’obiettivo di quest’anno è superare le oltre 600 adesioni avute nel 2014 e magari arrivare a 700. Novità di questa edizione sarà il ristoro a fine corsa: ci sarà infatti per tutti il risotto con la salsiccia con lo scopo di fare una grande festa e raccogliere fondi da devolvere per i nostri due progetti”.

“Abbiamo deciso di sostenere la corsa dei Babbi Natale perché vicina a una sensibilità che è la nostra –spiega Roberto Scazzosi presidente della locale Bcc– In questa gara sportiva c’è il valore aggregante dello sport e c’è la valenza benefica: sono certo che questa corsa richiamerà tanti appassionati runner e tante persone con la consapevolezza di fare anche qualcosa per gli altri”.

Due i percorsi previsti: uno più lungo da 7 km e uno dedicato ai bambini da 3,2. Sono previsti premi per i primi tre uomini e le prime tre donne classificati, il primo uomo e la prima donna residente a Buguggiate, il gruppo più numeroso, il Babbo Natale più veloce e il cane più veloce, ma anche per i primi tre bambini under 13 e le prime tre bambine classificati, per il passeggino più simpatico e il bambino più giovane. Il ritrovo alle 8.30 davanti alla Bcc di Buguggiate, in via Cavour. Il via verrà dato alle 10. Al termine delle premiazioni, si svolgerà una lotteria tra i partecipanti con il numero di pettorale.

Il costo dell’iscrizione è di 5 euro e sarà devoluto in beneficenza. Per iscriversi è possibile contattare il New Bar di via XXV Aprile 33 (telefono 0332.458479) sabato 5 dicembre, oppure presentarsi direttamente alla partenza tra le 8 e le 9.45 il giorno stesso della gara.

Pierfranco Redaelli

Print Friendly, PDF & Email