Musica, Concerti, Spettacoli News

A Brugherio al via “L’ Altra Stagione”, tra musica e teatro

Studio Associato MSC - Treviso

Ricky Gianco

Il cantautore Ricky Gianco, tra i protagonisti de “L’altra Stagione” a Brugherio

Dopo la grande stagione teatrale invernale-primaverile, dopo le preziose serate con l’organo del Tornaghi nella chiesa di S. Bartolomeo, a Brugherio, da venerdì 5 giugno,  tornano gli spettacoli all’aperto, tra musica e teatro. Alle 21,30 nel Cortile della Lettura con il concerto di Vincenzo Vitello, fra i più grandi musicisti di Arpa Celtica prende il via la seconda edizione de “L’ALTRA STAGIONE”, una manifestazione realizzata in collaborazione con il Teatro San Giuseppe e la Fondazione Piseri.

Soddisfazione esprime l’Assessore alla Cultura di Brugherio Laura Valli: “Non è solo un cartellone di spettacoli di alto livello, ma una proposta culturale in senso ampio. Da una parte, un’occasione per uscire di casa, per condividere il piacere di stare insieme e assistere a spettacoli ricchi di emozioni, per riscoprire con occhi diversi alcuni dei luoghi significativi della nostra città, offrendo l’opportunità di viverli finalmente come luoghi di incontro e di cultura e non solo come luoghi di passaggio. Dall’altra, un modo per coinvolgere nel programma alcune associazioni del territorio senza dimenticare le periferie cittadine”.

Chiesa San Bartolomeo a BrugherioIl secondo appuntamento sarà martedì 23 giugno alle 21, nella chiesa  parrocchiale S. Bartolomeo  con i Manila Chamber Singers, in Italia in occasione di Expo.

Sabato 4 luglio la città vive la tradizionale “Notte Bianca” e per l’occasione, a partire dalle 22,30 presso il Centro Cremonesi di via XXV Aprile (quartiere Sud), tutta da vivere è la spettacolare magia di giochi d’acqua, fuoco e luci delle Fontane Danzanti.

Domenica 12 luglio sarà la volta del concerto di Ricky Gianco, pioniere del rock’n’roll italiano, che chiama tutti a raccolta, a partire dalle 21,30, preso il Parco Increa.

Mercoledì 22 luglio la festa si sposta nel quartiere ovest, in piazza Togliatti con lo spettacolo verticale di “Wanted con Andrea e Luca Piallini”.

“L’Altra Stagione” tornerà poi a settembre, martedì 15, alle 21 nel Cortile della Lettura con lo spettacolo “Antopolaroid” di Tindaro Granata per ribadire il tema della legalità, che dallo scorso anno la città celebra nel giorno dell’assassinio di Padre Puglisi, e che  segna anche questa edizione dell’Altra Stagione.

Parco Increa Brugherio

Uno scorcio del Parco Increa

“Quest’anno – conclude l’assessore Valli – il percorso della rassegna si intreccia con quello dell’ormai collaudato e sempre innovativo del Festival Internazionale del Teatro Urbano sIride. Alle 18 di sabato 19 settembre, il teatro d’autore del grande attore sinfonico” Matteo Belli e il violino del Maestro Piercarlo Sacchi dialogheranno nel loro primo spettacolo appositamente creato per Brugherio, per un saluto all’ultimo sole d’estate all’interno della spettacolare cornice del laghetto Increa”.

Pierfranco Redaelli

Print Friendly, PDF & Email