Musica, Concerti, Spettacoli News

A Barzanò rassegna di cori

Studio Associato MSC - Treviso

Coro Brianza Missaglia

Coro Brianza Missaglia

Se volete partecipare ad uno di quegli eventi in grado di farvi venire la pelle d’oca non potete mancare alla RASSEGNA DEI CORI in programma VENERDI’ 6 MAGGIO 2016 alle 20.45 a BARZANO’ (LC) presso il Centro Giovanile Paolo VI. 

La manifestazione si svolge anche quest’anno in occasione della festa della Polisportiva di Barzanò. L’evento è un’occasione unica per assistere all’alternarsi sul palco di note formazioni corali locali: il Coro Brianza di Missaglia, il Cuore Alpino di Chiavenna, La Compagnia della Valchiavenna e I Picett del Grenta.

Pressocché inutile sottolineare la bravura dei componenti dei gruppi che si sono distinti nel recente passato in varie circostanze, tra cui Expo 2015, dove in particolare il Coro Brianza di Missaglia, insieme ad altre note formazioni coristiche locali, ha partecipato alla cerimonia inaugurale e a quella di chiusura.

I Picett del Grenta prendono nome dal torrente che scende dalla montagna ai piedi della quale si trova Valgreghentino, Comune dell’Alta Brianza a pochi chilometri da quel famosissimo “… ramo del lago di Como”, tanto caro ad Alessandro Manzoni; mentre Il Cuore Alpino e la Compagnia arrivano dalla Valchiavenna. Il repertorio è quello classico, con canti di montagna ma anche con canzoni della tradizione popolare. Il tutto eseguito “a cappella” come un’alternanza di voci da brivido.

Il brand sportivo DF Sport Specialist, insieme a Blufrida e DF Store, con il superstore di Sirtori, in via delle Industrie 17, rinnova la sua presenza come main sponsor della manifestazione offerta al pubblico per trascorrere una serata musicale in amicizia.

Al termine delle rappresentazioni corali verrà offerto un buffet gratuito ai presenti. Insomma, una bella occasione per emozionarsi e trascorrere una serata spensierata insieme.

c.g.

Print Friendly, PDF & Email