Musica, Concerti, Spettacoli News

25 aprile a Mariano Comense tra skate e ska

Studio Associato MSC - Treviso

Skateboard

Dagli USA la leggendaria ska band dei “Toasters”

Sabato 25 aprile Mariano Comense presenta la prima edizione del Brianza Skate & Music Festival, una manifestazione che nasce sotto il patrocinio del Comune di Mariano Comense e che riunisce due aspetti molto particolari: gli appassionati di skateboard e la musica ska.

Per festeggiare la Liberazione Mariano si divide in due, proponendo in 2 location differenti 2 eventi dal sapore giovane con l’intento di richiamare alla memoria la storia e allo stesso tempo offrire una giornata di sano divertimento, attirando un buon numero di spettatori in città.

Due le zone interessante, dunque: via Sant’Agostino, che verrà chiusa al traffico per permettere le discese su 4 ruote, e il Palatenda in via Santa Caterina da Siena, dove si svolgeranno i concerti e ci sarà la possibilità di provare la rampa per skate.

L’Associazione WhyNot e Zero31 LongBoard Factory, che recentemente ha anche fondato una squadra di longboar, realizzeranno in via Sant’Agostino dalle 9 alle 19 un Longboard Contest FreeRide & Slide Jam.

“La strada verrà chiusa e daremo via a una serie di gare in discesa per tutta la giornata – racconta Gabriele Franzini di Zero31 – E’ la prima manifestazione ufficiale che realizziamo nella nostra città e per questo ringraziamo il sindaco Giovanni Marchisio per la disponibilità e il sostegno dimostrato”.

Per assistere alle discese su longboard e tricks  l’ingresso è posto nel Vivaio Stema.

La manifestazione è aperta a tutti, quindi chi volesse sfidare la gravità può iscriversi al costo di 25 euro. Info: scrivendo a vittorio@zero31.eu.

Dj Andrea Rock di Virgin Radio  si occuperà della selezione musicale.

Se in via Sant’Agostino si va a tutta velocità, al Palatenda dalle 17.30 ci sarà un grande evento di musica dal vivo. Mariano, per il 25 aprile, infatti propone, grazie a Il Circolo, un bel concerto.

The Toasters ska band

The Toasters, leggendaria ska band americana

 

Protagonisti assoluti i  leggendari “The Toasters” massimi esponenti dello ska targato Usa. La band arriva da New York e, nata nel 1981, calca ancora con energia i palchi di tutto il  mondo.  “The Toasters” hanno pubblicato 9 album in studio e registrato musiche per importanti pubblicità, tra cui quelle di America Online e Coca-Cola.

Anche i “Vallanzaska” saranno sul palco marianese con i loro suoni ska. Prima di questi due colossi, si esibiranno ben quattro band: “Uniposka”, “Hot Chili Girls – Red Hot Chili Peppers Tribute Band”, “Rancidi Tribute band” e “Vintage Violence”.

Ingresso 10 Euro con consumazione. Le prevendite per il concerto al PalaTenda sono disponibili a Il Circolo.

Print Friendly, PDF & Email