Vero Volley Monza, una 'rosa' per ben figurare in Challenge Cup - BrianzaPiù | Il Bello e il Buono della Brianza e del Lario Vero Volley Monza, una 'rosa' per ben figurare in Challenge Cup - BrianzaPiù | Il Bello e il Buono della Brianza e del Lario
Sport

Vero Volley Monza, una ‘rosa’ per ben figurare in Challenge Cup

VENUS_newClasseA

Il Vero Volley Monza è pronto per la quinta stagione consecutiva, nella SuperLega Credem Banca. I vertici societari hanno consegnato nei giorni scorsi, presso l’Ufficio Tesseramenti presente al parco agroalimentare di FICO Eataly World di Bologna, dove è andata in scena la tre giorni di volley mercato organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, il roster ufficiale della squadra monzese, che parteciperà al massimo campionato italiano di pallavolo.  Un’annata, quella 2018/2019, che la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley vivrà tra l’olimpo del volley nazionale e la prima esperienza europea nella Challenge Cup, possibile grazie alla vittoria dei Play-Off Challenge.

Fabio Soli,
il tecnico vincitore dell’ultima Challenge Cup con Ravenna, scelto dal Vero Volley per guidare la sua squadra portacolori, avrà a disposizione Santiago Orduna Tomasz Calligaro, come palleggiatori, entrambi new-entries, con il primo protagonista con il neo tecnico monzese in Romagna ed il secondo rientrante al Consorzio monzese dopo le esperienze maturate tra A2 e Serie B. Soli potrà, poi, contare su Paul BucheggerStefano Giannotti, come opposti: l’austriaco, secondo miglior marcatore dell’ultima stagione di regular season con Ravenna, proverà a confermare gli ottimi livelli dell’ultima annata, anche con la maglia di Monza, l’italiano è, invece, pronto a rientrare nella massima serie, dopo una parentesi in A2 per dimostrare il suo indiscutibile valore. Centralmente, oltre ai confermati Thomas Beretta e Simone Buti, che garantiranno solidità e grinta alla formazione monzese, ci saranno Viktor Yosifov, nominato miglior muro dell’ultima SuperLega, ed il roccioso Martins Arasomwan. Conferme di rilievo per la squadra brianzola arrivano anche dal reparto degli schiacciatori, con i talentuosi Donovan Dzavoronok e Oleh Plotnytskyi ad aggiungersi al capitano Iacopo Botto e al rientrante Andrea Galliani, a Monza dal 2014 al 2017, tornato per mettersi in gioco e dare supporto alla squadra. A chiudere l’elenco, c’è il confermato Marco Rizzo, tra i  ‘liberi’ più interessanti nel panorama nazionale italiano, ed il giovane Matteo Picchio, prodotto delle giovanili del Consorzio Vero Volley, alla sua prima avventura nella massima serie della pallavolo tricolore.

Anche quest’anno – commenta Claudio Bonati, direttore sportivo Vero Volley Monza –  siamo qui a commentare con estrema soddisfazione la costruzione del nuovo roster. Un gruppo competitivo, di prospettiva, ricco di talento ed arricchito da innesti d’esperienza, che potrà competere con il livello stellare del prossimo campionato di SuperLega. Sarà, certamente, un’annata difficile e ricca di insidie, complici la reintroduzione delle retrocessioni ed il rafforzamento di tutte le squadre con nomi di rilievo internazionale: aspetti che renderanno spettacolare il prossimo torneo.  Il cammino sarà lungo, considerato che giocheremo praticamente tre partite a settimana. Per questo motivo abbiamo allestito una squadra completa, in ogni reparto. Sono sicuro che anche lo staff, guidato da un tecnico preparato ed ambizioso come Soli, sarà in grado di far esprimere al massimo gli atleti. Non vediamo l’ora di iniziare questa avventura, consci delle nostre qualità e degli obiettivi che ci siamo prefissati”.

VERO VOLLEY MONZA – IL ROSTER 2018/2019
Simone BUTI (centrale)
Tomasz CALLIGARO (palleggiatore)
Donovan DZAVORONOK (schiacciatore)
Santiago ORDUNA (palleggiatore)
Andrea GALLIANI (schiacciatore)
Martins ARASOMWAN (centrale)
Marco RIZZO (libero)
10 
Matteo PICCHIO (libero)
11 
Iacopo BOTTO (schiacciatore)
12 
Viktor YOSIFOV (centrale)
13 
Thomas BERETTA (centrale)
15 
Stefano GIANNOTTI (schiacciatore)
17 
Oleh PLOTNYTSKYI (schiacciatore)
18 
Paul BUCHEGGER (schiacciatore)

LO STAFF
1° ALLENATORE
Fabio Soli
2° ALLENATORE
Luigi Parisi
ASSISTENTE ALLENATORI
Giuseppe Ambrosio
SCOUTMAN
Luca Berarducci
MEDICO
Alessandra Marzari
FISIOTERAPISTA
Cesare Zanardi
PREPARATORE ATLETICO
Silvio Colnago
DIRETTORE SPORTIVO
Claudio Bonati
TEAM MANAGER
Cesare Capetti

Print Friendly, PDF & Email