Eventi

Usmate Velate, weekend con le notti bianche

VENUS_newClasseA

Tornano, all’arrivo dell’estate, le Notti Bianche ad Usmate Velate, con musica dal vivo, spettacoli, esibizioni di danza, bancarelle, mercatino per gli hobbysti, ballo country, punti ristoro ed esercizi commerciali aperti sino a tardi. Teatro della simpatica kermesse, in programma sabato 1 luglio, dalle ore 16 alle 2 di notte, e domenica 2, dalle ore 18.30 alle 23, saranno il centro di Usmate, tra corso Italia, via Roma,  via Cavour e piazza Pertini e quello di Velate, con il Minigolf , il Centro Commerciale ed il Centro Sportivo di via Luini poli d’attrazione. Per la prima volta, quindi, parteciperà, attivamente, anche Velate, coinvolgendo i suoi negozi, che effettueranno, per l’occasione, in un paese in festa, orari speciali ed esposizioni sulla strada per favorire gli acquisti dei consumatori, i bar e le associazioni locali.

In questo contesto gioioso, si inserirà la A.S.D. Usmate Volley, una nuova società sportiva, nata a fine maggio di quest’anno, con l’idea e l’impegno di creare nuove opportunità d’aggregazione, di divertimento e di promozione del paese , per molti giovani, attraverso la pratica della pallavolo, sport molto in auge in Brianza ed ancor di più a Monza, dove il Vero Volley può vantare, unico gruppo in Europa, ben due squadre, una maschile ed una femminile, in A.1, partecipando, anche, alle coppe europee.

Gli obiettivi di questa realtà velatese sono, più in dettaglio, di formare atleti, grintosi ed eticamente corretti, in grado di costituire, con gli anni, l’ossatura di squadre sempre più competitive, sviluppando un progetto di crescita sportiva qualificante nel panorama pallavolistico della zona.  Al momento, figurano solo formazioni femminili,  impegnate nei vari tornei organizzati dalla Federazione, ma, in futuro, si pensa di allargare le iscrizioni anche ai ragazzi.

La società, presieduta da Mauro Rossetti, si avvale della collaborazione con la Casatesport, una tra le più importanti realta’ sportive della zona e in particolare nel settore del volley, che annovera, tra le sue fila, quasi duecento atlete, partecipanti, costantemente, ai campionati della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) e del CSI (Centro Sportivo Italiano).

L’organizzazione coinvolge molte persone, genitori, amici e semplici appassionati di questo sport, che contribuiscono, a titolo volontario, a portare avanti l’attività. Ebbene, in occasione delle Notti Bianche, l’A.S.D. Velate presenterà agli sportivi locali ed alla stampa, presso una tenda personalizzata, la propria attività, vendendo il merchandise e le magliette, nel Centro Commerciale, accanto alla gastronomia ‘Le cuoche a domicilio’, che offrirà la sponsorizzazione, al pari della pizzeria ‘Il Cinghei’ di Camparada. E’  previsto anche un chiosco, dove poter gustare fette di anguria fresche ed altre leccornie.

Enzo Mauri

 

Programma delle Notti Bianche di Usmate

Sabato 1 luglio, dalle ore 16.00 alle 2.00, a Usmate, tra Corso Italia, via Roma, via Cavour e piazza Pe, DJ set, spettacoli, esibizioni di danza, bancarelle, mercatino degli hobbisty, ballo country, street food, punti ristoro ed esercizi commerciali aperti. In particolare, in  via Cavour, oltre alla musica live:  dog party, danza del ventre, laboratori manuali, degustazioni ed attrazioni per bambini, con i gonfiabili; al Centro Commerciale di Velate ed al Minigolf: oltre alla musica live, degustazioni ed animazione ed al Centro Sportivo: DJ set, ininterrottamente dalle ore 24.

Domenica 2 luglio al Centro Sportivo di via B. Luini:
Dalle ore 18.30, Street Food ed attrazioni varie;
ore 21.00, Concerto, con Elemento 90 e con tutti i grandi successi anni ’90, live;
ore 23.00 – Gran finale con lo Spettacolo Pirotecnico in Musica.

Il sabato è previsto un servizio navetta gratuito: Usmate – Centro sportivo – Centro Commerciale di Velate – Minigolf  di Velate (fermata pensilina Villa Scaccabarozzi, a Velate)

Print Friendly, PDF & Email