Fuori Brianza Musica, Concerti, Spettacoli

Swing’n’Milan, la grande Norma Miller madrina d’eccezione

Norma Miller_new_1_bIl 12, 13, 14 e 15 ottobre il locale meneghino SPIRIT DE MILAN (presso le antiche Cristallerie Livellara in via Bovisasca, 57/59 a Milano) per il quinto anno si trasformerà nella location ideale per dare vita al festival internazionale Swing’n’Milan.

Spirit de Milan diventerà una vera e propria “cattedrale dello swing”, coinvolgendo ballerini e appassionati da tutto il mondo in una 4 giorni di musica, cultura, moda, cibo e danza che catapulterà il pubblico nell’affascinante atmosfera americana dei magici anni ‘30 e ‘40.

A conferma del successo delle passate edizioni, quest’anno lo SWING’N’MILAN avrà una madrina d’eccezione: NORMA MILLER! “The Queen of Swing” (nella foto) si esibirà in concerto nella eccezionale serata finale, giusto qualche settimana prima di compiere i 98 anni d’età.

Oggi, venerdì 6 ottobre, nel tardo pomeriggio la Darsena di Milano (zona Piazza Ventiquattro Maggio) dalle ore 18.00 sarà invasa dai ballerini dello SWING’N’MILAN che hanno preparato un coinvolgente flash mob per presentare la nuova edizione del festival internazionale dedicato al ritmo americano degli anni ’30 e ’40! Decine di professionisti si esibiranno in balli e coreografie vestiti in pieno stile swing.

Dal 12 oottobre le porte del locale vintage apriranno alle ore 19.00 e si potrà approfittare della presenza di professionisti del look che, nei loro corner, saranno pronti con forbici, spazzole, make up e accessori per dare al pubblico un perfetto stile anni ’20 e ‘30.

Tutti gli avventori potranno godersi un aperitivo o la cena accompagnati dal dj set swing, aggirandosi tra le mille curiosità degli stand, tra vestiti vintage e scarpe da ballo.

Dalle ore 20.00 ogni sera si danzerà con la Golden Swing Society con un’ora di first step per chi non ha mai ballato lindy hop, dalle 21.30 le migliori band italiane e internazionali infiammeranno l’atmosfera con le loro esibizioni dal vivo, alle 23.00 i professionisti del ballo si lanceranno nelle acrobazie sui ritmi travolgenti di lindy hop, swing, charleston e balboa con le Teachers’ Jam e infine il dj set swing accompagnerà tutti fino a notte.

Giovedì 12 ottobre (entrata 15 euro) suonerà la band Jumping Jive che propone melodie swing e il ritmo frenetico del bebop di autori indimenticabili come Georgie Gershwin, Cole Porter, Duke Ellington nonché brani moderni di Thelonious Monk, Charlie Parker, Dizzie Gillespie e molti altri.

Venerdì 13 ottobre (entrata 20 euro) saliranno sul palco Mauro Porro, uno dei più grandi talenti di “hot” e “swing” jazz, con The Swing’n’Milan Aces e, a seguire, la band internazionale di hot jazz Gentleman and Gangster direttamente dalla Svezia.

Sabato 14 ottobre (entrata 25 euro) si esibiranno NP Big Band che, con i suoi 19 elementi, proporrà il meglio della musica swing delle grandi orchestre degli anni ’30 e 40, e a seguire a grande richiesta di nuovo la band svedese Gentleman and Gangster.

Domenica 15 ottobre (entrata 15 euro) giungerà finalmente il moneto di vedere la madrina dello Swin’n’Milan, la regina Norma Miller sul palco con The Billy Bros Orchestra!

I biglietti sono acquistabili su http://www.mailticket.it/evento/11324. Ogni sera un cocktail in omaggio per chi si presenta entro le 19.30!

Verranno annunciate a breve le modalità di iscrizione ai Lindy Start a pagamento, per chi non ha mai mosso la testa a tempo di musica, previsti al pomeriggio del sabato e della domenica http://www.swingnmilan.it/registration/!

Il progetto SPIRIT DE MILAN è un’idea di KLAXON srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design e già ideatrice del festival SWING’N’MILAN. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.

www.swingnmilan.itwww.instagram.com/swing_n_milan/

Norma Miller @ Spirit de Milan_ph. OlgaBSP (10)_b

Print Friendly, PDF & Email
Ti piace?