Benessere e Salute Le nostre Aziende

Proteggi i tuoi occhi personalizzando gli occhiali vista-sole

Brianzacque

Con la bella stagione si intensificano tutte le pratiche sportive all’aperto, dal trekking al ciclismo, dalla corsa agli sport estremi. Aumentano le ore di luce e, nella speranza che la stagione rimanga il più possibile serena, anche quelle di sole. L’attività sportiva all’aperto può riservare però qualche difficoltà, in particolare per chi ha problemi di vista, laddove proprio i cambi di luce, spesso repentini, mettono a dura prova gli occhi degli sportivi. E’ facile accusare un mal di testa causato dal riverbero. Ad esempio, guidare col costante riverbero può essere quantomai rischioso e i ciclisti sanno bene come i riflessi possano nascondere buche e altri pericoli della strada. Qualsiasi sportivo praticamente può raccontare come il riverbero e i continui cambi di luce siano fonte di affaticamento e distrazione, con progressiva diminuzione della concentrazione mentale e delle energie a causa della costante attenzione. E’ necessario quindi proteggere gli occhi dai raggi solari, dal vento e dalla polvere, assicurando nel contempo una visione nitida in ogni angolo, con adeguato contrasto e chiarezza di colori.

Nobilfoto Ottica di Monza, in via Carlo Rota 60, si è specializzata in questi ultimi anni nella vendita di occhiali vista-sole in grado di soddisfare le più disparate esigenze della clientela.

“Essendo uno sportivo praticante – sottolinea Massimo Marini, titolare di Nobilfoto Otticaho verificato personalmente alcune particolari esigenze durante l’attività all’aperto, in condizioni di luce diversa, quando i nostri occhi sono messi a dura prova soprattutto dai cambi di luce. Ho tradotto questa mia esperienza sportiva in una serie di proposte dedicate a tutti gli amici che praticano sport all’aperto. Il tutto grazie alla collaborazione di alcune Case italiane specializzate nella produzione di occhiali vista-sole”.

Nobilfoto Ottica rydon_customTra queste c’è Rudy Project, da più di trent’anni punto di riferimento nel segmento degli occhiali sportivi. Nobilfoto Ottica propone la nota azienda trevigiana che, oltre a proporre modelli interamente realizzati in Italia e utilizzati dai campioni del ciclismo e di molti altri sport, offre agli sportivi la possibilità di creare il proprio occhiale personalizzato scegliendo fra un’infinità di combinazioni.

“Il programma Custom di Rudy Project, infatti, consente di costruirsi un occhiale scegliendo i colori di aste, terminali, abbellitori, naselli e il tipo di lente che più si adattano a look ed esigenze di ciascuno:  dalle classiche lenti specchiate in policarbonato RP Optics, alle fotocromatiche infrangibili Impact X2 che in pochi secondi da trasparenti assumono un colore specifico a seconda delle diverse condizioni di luce. Il modello Rydon, tanto per fare un’esempio, offre migliaia di combinazioni fra cui poter scegliere” dice Massimo Marini, rivenditore autorizzato della Casa veneta.

Rudy Project Tralyx ClipON

Rudy Project Tralyx ClipON

Un’altra caratteristica distintiva degli occhiali Rudy Project è la collezione vista-sport, una delle più complete al mondo. Le soluzioni correttive, infatti, sono realizzate per andare incontro a tutti i diversi tipi di necessità visive. L’offerta è molto ampia e varia. Si va dall’ innovativa tecnologia Impact RX, che permette di creare lenti oftalmiche da sole fotocromatiche in base alla prescrizione e ai parametri di calzata del portatore, ai pratici clip ottici da inserire dietro alle lenti. Un’altra recente introduzione di Rudy Project è Optical Dock, la piattaforma che consente l’inserimento di lenti oftalmiche stock all’interno degli occhiali sportivi senza dimenticare gli occhiali da vista realizzati con gli stessi materiali d’avanguardia dei modelli racing utilizzati dagli sportivi di tutto il mondo e molto altro ancora.

Oakley HDO FLAK™ 2.0 PRIZM™ TRAIL XL

Oakley HDO FLAK™ 2.0 PRIZM™ TRAIL XL

Nobilfoto Ottica di Monza propone una vasta gamma di soluzioni anche di altre Case riconosciute a livello internazionale e in grado di offrire sempre valide risposte a chi pratica sport e a chi passa parte del suo tempo libero all’aperto, in tutte le stagioni dell’anno.

Tra i marchi degli di nota anche Oakley, che “veste” anche Valentino Rossi e il suo team. Le lenti High Definition Optics® (HDO®) di Oakley offrono sicurezza e prestazioni ottimali per soddisfare le esigenze inflessibili degli atleti che vogliono la visione più chiara, nitida e precisa. Offrono una visione più fedele e accurata rispetto alle lenti convenzionali, che ingrandiscono le immagini e fanno apparire gli oggetti in una posizione diversa da quella reale. Con HDO, le lenti Oakley soddisfano o superano gli standard di controllo dell’American National Standard Institute (il parametro delle prestazioni per il settore ottico). Le lenti HDPolarized, nate per i più grandi atleti, sono oggi a disposizione di tutti.

Nobilfoto Ottica negozio vetrinaNobilfoto Ottica vi aspetta a Monza per dare una risposta alle vostre domande e soddisfare tutte le esigenze fornendovi la miglior soluzione vista-sole, in occhiali d’avanguardia, con montature leggerissime, confortevoli e dal look accattivante.

a cura della redazione

Print Friendly, PDF & Email
Ti piace?