Eventi

#MonzaFuoriGp, la kermesse parte con un bel brindisi firmato BrianzAcque

VENUS_newClasseA

A Monza si respira aria di Gran Premio quasi in ogni angolo della città ed in particolare nelle piazze del centro cittadino dove ha preso il via ufficialmente nel tardo pomeriggio di oggi #MonzaFuoriGp, kermesse collaterale alla gara di F1 in programma domenica sullo storico circuito brianzolo. Il Sindaco Dario Allevi, accompagnato dagli assessori Massimiliano Longo e Andrea Arbizzoni, ha dato il via alla manifestazione dal palco di piazza Trento e Trieste dove è stata presentata anche la formazione del Monza 1912 che da metà settembre sarà impegnata del campionato di serie C. Tanti gli appuntamenti in programma nell’evento organizzato da Triplae. Un calendario davvero ricco, in grado di coinvolgere cittadini ed appassionati che arriveranno a Monza in questi giorni. Sabato sera alle 19, tra le varie, è in programma il Monza Racing Show, con tanti personaggi del mondo del motorsport, presentato da Paolo Ciccarone e Carlo Gaeta.

Tra le ‘chicche’ della manifestazione la presenza dello stand di BrianzAcque con la distribuzione e la degustazione gratuita di H20 alla spina e di ghiaccioli “brandizzati”, prodotti dal laboratorio della gelateria Cool di Monza, ovviamente con la buona acqua potabile della società brianzola. Va ricordato che BrianzAcque lunedì sera sarà in parte protagonista di una puntata della nota trasmissione di RAI 3 “Presadiretta” quale esempio positivo di gestore pubblico del ciclo idrico integrato capace di ridurre la dispersione d’acqua. La troupe guidata dall’affermato giornalista e conduttore televisivo, Riccardo Iacona, ha effettuato le riprese nella sede monzese della società lo scorso mese di giugno accendendo i riflettori su attività e buone pratiche aziendali. A cominciare dal basso tasso di dispersione idrica (12% a Monza città) contro il 41,4%  della media nazionale del Paese, dove 3 miliardi e mezzo  di metri cubi di H20 potabile si perdono  lungo reti idriche.

Brindisi con l’acqua gasata all’apertura del MonzaFuoriGP presso lo stand di BrianzAcque dove è stato inaugurato il Brianza Street Water, casetta mobile dell’acqua su quattro ruote elettriche. Al centro, il Presidente Boerci brinda con il Sindaco di Monza Allevi

Allo stand in piazza Trento e Trieste, dove si è tenuto il brindisi augurale con tanto di calici riempiti d’acqua gasata, due novità da non lasciarsi scappare. Chi vorrà far rifornimento idrico troverà ad attenderlo il Brianza Street Water, la casetta mobile dell’acqua su quattro ruote, che dispenserà  la fresca bevanda a km.0, liscia e gassata, nel più pieno rispetto del principio di sostenibilità ambientale di cui l’azienda è portatrice.  Il veicolo, elettrico al 100% per una mobilità responsabile, è stato inaugurato dal Presidente Enrico Boerci con al fianco il Sindaco di Monza Dario Allevi e il presidente della Provincia MB Roberto Invernizzi. Dopo il suo battesimo, inizierà a girare per le piazze e per le strade della Brianza in occasioni di manifestazioni e feste varie, contribuendo così ad abbattere l’inquinamento dovuto alle bottiglie di plastica, al loro trasporto e smaltimento. Non è tutto. Per deliziare i palati con qualcosa di più gustoso, non mancherà  l’acqua  cristallizzata sotto forma di dissetanti ghiaccioli al nuovo gusto “BrianzAcque”. Preparati con cura da un laboratorio artigianale di Concorezzo, verranno omaggiati durante i quattro giorni di durata della rassegna. Un tipico carretto da gelataio, li distribuirà nella fascia oraria compresa tra le 17 e le 19.

Il taglio del nastro per il nuovo dispenser mobile ecologico di BrianzAcque ha coinciso con l’apertura ufficiale di MonzaFuoriGp

“Da anni siamo sostenitori del binomio inscindibile tra acqua e sport. –sottolinea il Presidente e Ad di BrianzAcque, Enrico Boerci – Quest’anno abbiamo voluto riconfermare la nostra presenza, caratterizzandola con la promozione del bene acqua nelle sue straordinarie evoluzioni, attraverso i passaggi di stato.  Più in generale, in un contesto di così forte aggregazione, il nostro impegno è ancora una volta teso a sensibilizzare e a responsabilizzare l’opinione pubblica sulla necessità sempre più urgente di salvaguardare questo elemento vitale, messo a rischio da una serie di fattori, tra cui la minaccia dell’inquinamento della plastica. Con piccoli gesti, tutti possiamo contribuire a proteggere l’ambiente. E per questo, abbiamo voluto approfittare dell’evento motoristico più importante dell’anno per lanciare il nostro BSW, il Brianza Street Water che da allora in poi porterà in tutta la nostra provincia durante gli eventi acqua pubblica di qualità come in Brianza sappiamo fare. E abbiamo voluto che per chi è appassionato allo street food, oltre all’acqua possa gustare anche dei buonissimi ghiaccioli artigianali. Ed è solo l’inizio”.

Allo stand di BrianzAcque al MonzaFuoriGp ghiaccioli per tutti con la buona acqua potabile locale

Al punto espositivo di BrianzAcque, oltre a gustare i ghiaccioli, sarà possibile ritirare materiali informativi e gadget per grandi e piccini, tra cui borracce divertenti e sostenibili  per fare il pieno di acqua da portare con sé, contruibuendo così a ridurre l’utilizzo delle bottigliette.

Oltre a Monza, altri due stand saranno allestiti a Biassono e a Vedano al Lambro, nell’ambito delle kermesse promosse dalle rispettive Amministrazioni Comunali.

Print Friendly, PDF & Email