News

Monza, Hair Couture e Skychildren insieme per un sogno umanitario

VENUS_newClasseA

Un noto atelier di parrucchieri di Via Missori, nel pieno centro Monza, si è messo in testa un’idea meravigliosa: aderire ad un grande progetto umanitario. Il tutto nasce dal rapporto tra Hair Couture e Skychildren, attraverso Allegra Viganotti, un’affezionata cliente del salone.

Quante chiacchiere, spesso inutili, si fanno davanti agli specchi del parrucchiere, tra una piega e un colore. Si parla perlopiù di frivolezze o gossip, di qualche noia personale, della famiglia, degli amori. Ma da Hair Couture è nato qualcosa di più, qualcosa di gran lunga più profondo e nobile. E le parole sono diventate fatti.

Allegra Viganotti, infatti, non è solo una cliente di Hair Couture ma una delle socie, insieme a Anna Dossi, Federica Gironi e Katia Ambrosini, di Skychildren, la Onlus nata nel 2011 che si occupa direttamente di 1.600 bambini, in grado di raggiungere 12.000 persone attraverso iniziative di supporto alla comunità e di gestire ben 7 centri scolastici a Calcutta e in altre zone disagiate dell’India. Grazie alla sua struttura flessibile, la onlus garantisce la destinazione diretta delle donazioni, evitando che nulla venga trattenuto per spese gestionali o amministrative, e impegnandosi affinché i fondi giungano a far cassa per i progetti destinati ai bambini in tempi brevi e ben scanditi. Skychildren collabora, inoltre, con alcune tra le più grandi NGO mondiali e con efficienti organizzazioni locali radicate nella comunità, al fine di mirare al successo e alla realizzazione dei progetti finanziati.

Non appena appresa la mission della onlus, non vi è stata alcuna esitazione per il rinomato salone monzese nell’offrire una collaborazione attiva e concreta.

E così nasce il sogno, al quale Hair Couture e Skychildren stanno puntando: dare vita a un salone di acconciature, che permetta alle ragazze assistite dalla onlus di poter avere un futuro concreto, e a corsi di formazione per dar loro le conoscenze adeguate in materia. Un sogno che richiede grande impegno e dedizione.

Per questo Hair Couture si sta già muovendo con iniziative originali per la raccolta fondi, fondamentale per la realizzazione di questo progetto umanitario.

Per il mese di giugno Hair Couture ha deciso di festeggiare il compleanno della mascotte del negozio, Mora, una splendida bulldog francese, e di destinare ogni “regalino” ricevuto a questo scopo. Un salvadanaio per una nobile e grande impresa.

Chiunque desiderasse partecipare attivamente a questa scalata verso la realizzazione di un vero e concreto aiuto umanitario, mosso da una onlus del nostro territorio, potrà recarsi da Hair Couture e lasciare un contributo, nonché un augurio alla dolcissima mascotte.

Da un piccolo gesto a un grande passo. Sembra proprio essere questo il motto della squadra. Non ci resta quindi che augurargli di vedere realizzato presto questo splendido sogno.

Elizabeth Gaeta

 

INFO

www.skychildren.org

Hair Couture Monza

Via G.Missori, 3 – Monza (MB)

www.couturemonza.it

T. 039 2315970

Print Friendly, PDF & Email