Motori

Mercedes all’Open d’Italia di golf, test drive en plein air

VENUS_newClasseA

Mercedes Open d'Italia golfIn occasione del 73° Open d’Italia, in programma nel parco di Monza presso il Golf Club Milano, dal  15 al 18 settembre, la Mercedes-Benz offrirà  a tutti presenti l’opportunità di provare, con un test drive, la Classe S Cabrio, la leggendaria SL e la nuova SLC. 

La Casa con la Stella è, infatti, major sponsor ed official car della 73a edizione dell’Open d’Italia, il più esclusivo ed importante evento di golf italiano, confermando il suo ormai tradizionale ed immancabile impegno per lo sport di livello, con un occhio di particolare attenzione per il mondo del green.

L’Open d’Italia rappresenterà, così, anche l’occasione per molti sportivi per catturare gli ultimi giorni d’estate a bordo delle cabrio e delle roadster della Stella, disponibili per un test drive en plein air. Si potranno provare le vetture della  Classe S Cabrio con trazione integrale 4Matic e la leggendaria SL , passando per la SLC, il roadster che rinnova il mito della SLK. Tra le protagoniste del week-end di Monza, farà il suo debutto anche la nuova Classe C Cabrio che, nella versione integrale  4Matic, aggiunge un’inedita sportività al piacere della guida a cielo aperto.

Fin dalla nascita, il nome della Stella si è legato alle più importanti manifestazioni sportive, nelle discipline più diverse, anche nel nostro Paese. Un impegno che, nel mondo del golf,  ha visto Mercedes protagonista sui principali green italiani per il Mercedes Trophy, il più importante circuito amatoriale al mondo.

La presenza della Mercedes nel mondo dello sport più diffuso e popolare, a livello globale, risale già agli Anni ‘80. Dal 2008 Mercedes-Benz è, poi, diventata partner internazionale del Masters di Augusta e dal 2010  ‘Official Vehicle’ sia idel PGA Championship che  del Senior PGA Championship.

Ma, nel 2011, l’accostamento con il pianeta Golf si fa ancora più forte, in quanto la Casa tedesca figura ‘Official Patron’ dell’Open Championship, il più antico torneo del mondo, che anche nell’edizione di quest’anno la vedrà presente con il suo marchio e con le sue vettuure.

Mercedes Benz Open d'Italia golfA Monza, durante il 73° Open d’Italia, Venus, concessionaria ufficiale della Stella per Monza e Brianza, presenterà alcune vetture FirstHand, il programma Mercedes-Benz esclusivo dedicato all’usato garantitoIn un’area dedicata, presso il vicino paddock dell’Autodromo di Monza, ci sarà un’esposizione di vetture della Casa tedesca e di piccole ed eleganti Smart selezionate e garantite dai cento accurati controlli del programma FirstHand, che saranno a disposizione di chi le vorrà provare. Non mancheranno, poi, simpatiche iniziative promozionali e la tradizionale distribuzione di gadget agli appassionati.

Enzo Mauri 

Print Friendly, PDF & Email