Sport

Golf, a Monza arriva il Mercedes Trophy nel segno della Stella Venus

VENUS_newClasseA

L’abbinamento tra la grande Stella a tre punte e il golf, dopo l’Open d’Italia di due anni fa, ritorna a Monza per il Mercedes Trophy 2018, uno dei più importanti circuiti golfistici amatoriali (con 20 tappe lungo la nostra Penisola) in grado di richiamare ogni anno sui green di oltre 60 Paesi ben 65mila giocatori.

Domani, 1 maggio, al Golf Club Milano nel Parco reale è in programma la tappa monzese, la sesta della prima parte del Mercedes Trophy. L’appuntamento brianzolo vede direttamente coinvolto nell’organizzazione il gruppo Venus, dal 1962 una delle più importanti concessionarie Mercedes-Benz in Italia. Con le sue filiali di Milano, Monza, Seregno, Pioltello e Cornate d’AddaVenus è leader nelle province di Milano, Monza e Brianza, nella commercializzazione e nell’assistenza di vetture, veicoli commerciali ed industriali della casa automobilistica di Stoccarda.

“È certamente un onore per noi di Venus far parte del Mercedes Trophy, il circuito golfistico più ambito a livello nazionale. – dice con soddisfazione Umberto Villa, amministratore di Venus MercedesAnche grazie al nostro impegno è in programma un evento unicio domani nella nostra Brianza, terra di tanti amatori di questo sport che rappresenta un eccezionale connubio con il brand che rappresentiamo, fatto di sportività, design, sana competizione, eleganza ed emozioni”.

Il torneo itinerante, giunto con successo alla 29a edizione, da la possibilità ai partecipanti di accedere alla finale nazionale di Castelfalfi alle porte di Firenze dal 22 al 24 giugno e poi alla più ambita finale internazionale che avrà luogo a Stoccarda il 13 ottobre.

Il Mercedes Trophy, che ha celebrato la prima tappa della 29esima edizione al Golf Club Olgiata a Roma lo scorso 3 e 4 marzo, ha una formula di gioco classica: lo Stableford su tre categorie. Si tratta di una gara a colpi con punti assegnati al termine di ognuna delle 18 buche. Oltre ai tantissimi premi in palio in ognuno dei suoi appuntamenti in calendario. Alla finale accederanno tutti i primi netti delle tre categorie, il primo lordo, oltre ai primi netti tra i clienti Mercedes-Benz. I migliori tra le migliaia di golfisti italiani saranno tra i partecipanti alla Finale Internazionale del Mercedes Trophy 2018. In contemporanea, il 13 ottobre, al Picciolo (Catania), è in programma quest’anno anche l’ultima delle 20 tappe italiane del tour che da luglio ad ottobre propone la seconda parte del circuito nazionale con obiettivo la qualificazione alle Finali Nazionali del 2019.

Il Mercedes Trophy 2018 prevede anche il Drive to the Major, ovvero chi piazzarà il proprio drive il più vicino possibile alla linea in fairway di una buca specifica nel corso di ognuna delle tappe in calendario, si ritroverà il prossimo mese di luglio sul ventosissimo links di Carnoustie, a tifare i propri beniamini in occasione dell’Open Championship.

Un’appuntamento non solo per gli appassionati di golf ma anche per quelli di auto e motori. Saranno infatti in visione e in prova alcuni dei nuovi modelli Mercedes, in attesa della presentazione presso le concessionarie dell’ultima nata, la nuova Classe A, in programma con una serie di eventi per la metà del mese di maggio.

c.g.

Print Friendly, PDF & Email