Musica, Concerti, Spettacoli

Giovedì musicali da Ines Beer-B-Q a suon di rock, blues e alternative

Brianzacque

Ines BBQ Mike Spine Barbara Luna

Giovedì sera a suon di musica “giusta” da Ines Beer-B-Q a Costa Masnaga (via Nuova Valassina 10). Dopo il buon esordio di giovedì scorso, 9 novembre, con la prima serata live animata da un grande Conny Ochs, chitarrista molto conosciuto e apprezzato negli ambienti rock, con diversi album all’attivo e un passato anche con il metallaro Scott Wino, ex The Obsessed, ecco arrivare da Seattle un altro interessante chitarrista, Mike Spine accompagnato dalla cantante polistrumentista Barbara Luna from Milan. Il duo promette una serata effervescente, tra ottime birre e fumanti pietanze dell’american bbq brianzolo, diretto dal simpatico Claudio Mapelli insieme a Raffaella.

Le serate, nate quasi per caso, sono curate da Edj al secolo Antonio Eddie Roma, brianzolo di Briosco, personaggio conosciuto nell’ambiente musicale ormai da diverso tempo, dove alterna performance da dj a quelle di promoter e art director, insieme all’amico Marcello Perego, altro poliedrico brianzolo, capace di coniugare immagine e comunicazione attraverso i new media, con grande capacità e sintesi espressiva.

“La prova generale ha funzionato bene – sottolinea Edj con una certa soddisfazione – e per questo, con Claudio e Marcello adesso ci siamo lanciati. Siamo come un fiume in piena, pronti a partorire serate su serate nella speranza che il pubblico ci segua. Dopo la prima uscita di giovedì 9, ecco un altro live “free entry” con un duo davvero interessante che abbiamo dirottato in Brianza mentre era in giro per l’Europa. Mike e Barbara promettono una serata da ricordare”.

Sulla scia di ciò che accade nei pub d’oltre oceano – dice Claudio Mapelli, conosciuto anche per l’altro famoso Ines Pub di Nibionno – abbiamo voluto portare la musica nel locale, con un filone ben preciso che è quello del classico rock-blues acustico, con accenni alternative e folk. Ma non sono escluse altre esperienze musicali per dar vita a un cartellone sempre più interessante per il nostro pubblico, che così può trascorrere in compagnia una serata diversa”. Se da un lato la cucina americana (e non solo) riserva sempre piacevoli sorprese al palato, con i piatti che possono essere accompagnati dalle speciali birre provenienti da tutto il mondo, anche l’orecchio il giovedì sera potrà trarne indubbi benefici in un mix sensoriale davvero unico.

Gli appuntamenti musicali di Ines Beer-B-Q, a ingresso gratuito (previa consumazione), andranno avanti fino a Natale con una scaletta che in via di programmazione che presto verrà comunicata ufficialmente attraverso i social e non solo. E da cultori musicali, della buona cucina e di un buon bicchiere anche noi ci saremo.

Carlo Gaeta

Print Friendly, PDF & Email
Ti piace?