Motori

Giovani eDucati in moto, meeting sulla sicurezza

Ducati Monza Racing Junior Team visita Ducati

Ducati Monza Racing Junior Team in visita al Museo Ducati di Borgo Panigale

Continua l’attività del Ducati Monza Racing Junior Team che ha fatto la sua prima timida comparsa al Festival dello Sport all’Autodromo Nazionale di Monza nel giugno 2016. L’idea di un vero e proprio progetto formativo destinato alle giovani generazioni di motociclisti sta prendendo via via corpo con una serie di appuntamenti nel corso dell’anno.

Dopo il primo appuntamento di fine febbraio, dedicato alla meccanica, e quello successivo di metà marzo, definito il “pellegrinaggio rosso” nelle terre dei motori con la visita al Museo Ducati di Borgo Panigale e al Museo Ferrari di Maranello, sabato 29 aprile è in programma il terzo appuntamento di “Giovani eDucati in moto”, in partnership con il Motoclub Ducati Monza, presieduto da Yvan Rossetti.

Ducati Monza Motoclub

In Motoclub Ducati Monza in visita a Borgo Panigale

“L’obiettivo è sempre quello di voler promuovere lo sport motociclistico e l’uso corretto e consapevole delle due ruote, divertendosi ma con un occhio costantemente puntato alla sicurezza dice Umberto Villa, titolare di Ducati Monza e appassionato animatore del Motoclub.

Sabato 29 aprile alle ore 15, presso lo Store Ducati Monza, in viale Sicilia 102 verrà affrontato il tema della sicurezza con i qualificati contributi dell’istruttore Alberto Cecotti, della Croce Bianca di Cesano Maderno e del medico chirurgo Giorgio Novelli.

Cecotti affronterà le questioni collegate alla dinamica stradale di un motoveicolo, alle regole del codice della strada e della buona educazione stradale, e al necessario abbigliamento tecnico; i volontari della Croce Bianca cesanese parleranno del primo soccorso in caso di incidente, con alcune simulazioni anche di interventi di rianimazione; infine, il contributo medico-scientifico del dottor Novelli sui traumi da incidente.

L’adesione all’iniziativa è assolutamente gratuita, rivolta a ragazzi e genitori appassionati di due ruote, anche non ducatisti. 

Motoclub Ducati Monza meeting sicurezza

Ti piace?