Eventi

Babbo&Dog running, di corsa col cane vestiti da Babbo Natale

Brianzacque

Per la prima volta a Erba (Co), domenica 17 dicembre alle ore 9, si terrà BABBO&DOG RUNNING, la manifestazione podistica carica di allegria rivolta agli appassionati corridori e agli amatori di tutte le età che, vestiti da Babbo Natale, intendono trascorrere una mattinata all’aperto in compagnia o meno dei loro amici a quattro zampe e, allo stesso tempo, contribuire a sostenere le iniziative dell’associazione “Gli Amici del Randagio Onlus – Canile di Erba”.

BABBO&DOG RUNNING ERBABABBO&DOG RUNNING sarà la festa più briosa del periodo natalizio che si svolgerà per le vie della città e, grazie a due proposte differenti, darà la possibilità a chiunque di scegliere la distanza più adatta da percorrere secondo le proprie capacità. Si potrà optare per una passeggiata di cinque chilometri nel circuito cittadino stabilito oppure per una gara podistica di 10 chilometri, con o senza il proprio cane.

Sarà un evento pre-natalizio all’insegna della solidarietà e del divertimento che trasformerà l’intera cittadina in un vero e proprio street show. Una carica di runners coloreranno la città con i loro costumi rossi e riscalderanno l’atmosfera con i loro sorrisi e la loro carica di ironia.

Per partecipare, il costume di Babbo Natale sarà obbligatorio (almeno il cappello). Il ritrovo è fissato alle ore 9 alla Corte dei Maghi di Erba per le iscrizioni, poi alle ore 10 prenderà il via la prima edizione di BABBO&DOG RUNNING in Corso XXV Aprile e alle 11.30 si terrà la premiazione dei vincitori della gara. All’arrivo dei cinque chilometri ci sarà un’area ristoro per padroni e amici a quattro zampe.

La quota di partecipazione è di 5 euro, gratuita per under 10 e over 65 anni e per tutti gli animali. Sarà possibile acquistare il cappello di Babbo Natale prima della partenza, al prezzo aggiuntivo di 3 euro; il ricavato sarà devoluto a Gli Amici del Randagio Onlus – Canile di Erba.

La “BABBO&DOG RUNNING”, con uno scopo ludico-aggregativo e l’intento di promuovere le attività dell’atletica leggera, in particolare la disciplina della corsa, e sensibilizzare la cittadinanza sulle condizioni e le problematiche dei cani abbandonati, è organizzata da ASD GRUPPO SPORTIVO ISTITUTO SAN VINCENZO in collaborazione con ATLETICA LEGGERA SAN MAURIZIO, ATLETICA ERBA, GLI AMICI DEL RANDAGIO ONLUS, ASSOCIAZIONE DELLE VIE DI ERBA, PROGETTO YOUTHLAB e ha il patrocinio del COMUNE DI ERBA.

Print Friendly, PDF & Email
Ti piace?