A tavola con gusto

Arriva la Fish Shopper, pesce fresco di giornata a domicilio

Brianzacque

AMO Fish ShopperDesiderate dell’ottimo pesce fresco, direttamente a casa vostra dal mercato ittico di Milano, il più importante in Italia per quantità, qualità e freschezza dei prodotti commercializzati? Oggi c’è una personal Fish Shopper che ve lo consegna a domicilio, in giornata. Il servizio è di AMO Il mare a Milano, azienda che ha sede nel mercato di Milano, fatta da giovani appassionati imprenditori con tante idee meravigliose in testa.

I primi progetti messi in cantiere da AMO trovano un preciso riferimento nel chiaro motto aziendale “l’innovazione che fa la differenza”; e proprio nel segno delle novità, sono la proposta della Fish Shopper e prima ancora quella di trattare i prodotti ittici unicamente con l’acqua di mare dell’azienda Steralmar, biologicamente pura, direttamente dal mare di Puglia, con il marchio riservadimare.

I fratelli Alex e Robj Vagnoli protagonisti insieme a Marina Carlà del successo di AMO Il Mare a Milano

I fratelli Alex e Robj Vagnoli protagonisti insieme a Marina Carlà del successo di AMO Il Mare a Milano

La moderna azienda ittica è opera di Alex Vagnoli e Marina Carlà, giovani coniugi, lui toscano di Capalbio, lei milanese, con il supporto di Robj Vagnoli, fratello di Alex, tutti uniti dalla sana passione per il mare ereditata fin da piccoli dai genitori. La sede del laboratorio di AMO è all’interno del grande mercato ittico milanese con un proprio centro di depurazione e un centro di confezionamento e spedizione. Qui, in particolare, viene effettuata la lavorazione dei molluschi bivalvi vivi che passano attraverso impianti a ciclo chiuso di acqua di mare, con continui filtraggi, giornalmente monitorati.

Alex e il fratello Robj, con il supporto di Marina, portano avanti l’azienda nel rispetto della materia prima, e sopratutto del mare e delle stagionalità, puntando sul prodotto italiano.

Quasi un anno fa Alex ha deciso di inserire nello staff la figura della personal Fish Shopper. L’idea singolare ha dato modo a una ragazza brianzola, mamma separata, di reinserirsi nel mondo del lavoro.

Da sinistra: Lisa Castagna e Marina Carlà, due amiche per una brillante idea, quella della fish shopper

Da sinistra: Lisa Castagna e Marina Carlà, due amiche per una brillante idea, quella della Fish Shopper

Il tutto è scaturito dall’amicizia tra Marina Carlà e Lisa Castagna. Proprio dalle chiacchierate delle due amiche è scaturito l’innovativo progetto della personal Fish Shopper, che già da qualche mese è una figura conosciuta, soprattutto in Brianza. Marina e Lisa si conoscono da tempo e il loro feeling le ha portate ha organizzare la consegna a domicilio del pesce di giornata. L’intraprendente Lisa, che risiede in Brianza, ci ha poi messo del suo, dando sfoggio alla sua vivace fantasia e creando un gruppo whatsapp attraverso il quale riceve gli ordini che poi evade con meticolosità, consegnando giornalmente il pesce fresco a casa dei clienti.

Ogni giorno il gruppo di “aficionados” aumenta, tant’è che diventato nel giro di poche settimane una vera e propria community, molto attiva, che si scambia consigli e ricette. Nello scorso mese di aprile, per conoscersi meglio e potenziare il servizio, è stato organizzato il simpatico evento PranziAMO che ha coinvolto una trentina di persone del gruppo, per una giornata conviviale davanti a un buon piatto di pesce firmato dalla qualità di AMO e cucinato nel corso di una sorta di “fish masterchef” proprio da fruitori del servizio. PranziAMO è un’iniziativa che certamente verrà presto ripetuta.

Il biglietto da visita della personal Fish Shopper, nato da un'idea di Giuseppe Palma, uno dei primi cliente della spesa a domicilio

Il biglietto da visita della personal Fish Shopper, nato da un’idea di Giuseppe Palma, uno dei primi cliente della spesa a domicilio

AMO, che si rivolge anche al mercato all’ingrosso e alla ristorazione qualificata, punta molto sul servizio della personal Fish Shopper per continuare a evolversi e permettere che il proprio prodotto unico arrivi nei piatti e delizi il palato di tante persone.

Carlo Gaeta

Print Friendly, PDF & Email
Ti piace?